MotoGP 2026. LCR e Pro Honda insieme dal 2026 con Diogo Moreira

MotoGP 2026. LCR e Pro Honda insieme dal 2026 con Diogo Moreira
La seconda Honda LCR correrà con il nuovo title sponsor nella stagione 2026, si chiude l’era Idemitsu
9 gennaio 2026

A partire dal 2026, con l’arrivo di Diogo Moreira nel Team LCR al fianco del francese Johann Zarco, la seconda Honda della squadra avrà un nuovo title sponsor e correrà sotto il nome di Pro Honda LCR.

Lucio Cecchinello sulla nuova collaborazione: “Stabilire una nuova partnership con Pro Honda, il marchio ufficiale Honda per oli e lubrificanti, rappresenta una tappa estremamente significativa per il nostro progetto. Condividendo valori comuni, ci impegniamo con questo programma racing a perseguire il perfetto equilibrio tra prestazioni competitive e affidabilità”.

Dalla Honda, l’executive officer Kotaru Shimizu ha dichiarato: “supporteremo pienamente la sfida intrapresa da Diogo Moreira e dal team Pro Honda LCR a partire dalla stagione 2026 facendo tutto il possibile per contribuire ai progressi della squadra e del pilota”, sottolineando l’impegno della Casa giapponese e del team nel sostenere la crescita di un giovane talento.

Nel corso della stagione, il marchio Pro Honda era già apparso sulle livree dei piloti del test team Honda, con Aleix Espargaró e Takaaki Nakagami, in alcune gare del Motomondiale.

Con l’arrivo di Diogo Moreira e la partenza di Somkiat Chantra, si chiude anche un’era storica per il team di Lucio Cecchinello, che saluta lo sponsor Idemitsu dopo anni di collaborazione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese