MotoGP 2024. L'anteprima di #atuttogas, Ep.166. Livio Suppo: “Marquez in “rosso”, scelta comprensibile”

MotoGP 2024. L'anteprima di #atuttogas, Ep.166. Livio Suppo: “Marquez in “rosso”, scelta comprensibile”
Giovanni Zamagni
Il 166esimo episodio di #atuttogas, on line su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 9 giugno, ha come ospite il manager italiano, che commenta tutti i movimenti di “mercato” dell’ultima settimana. “I tecnici come Dall’Igna sono sempre affascianti dai campioni”
7 giugno 2024

Giusta la scelta di Marc Marquez? Si può firmare un contratto in meno di 24 ore come hanno fatto Aprilia e Jorge Martin? Giusto per Enea Bastianini andare in KTM? Ovviamente, dopo quanto successo nell’ultima settimana sono tante le domande che si pongono gli appassionati. Ne abbiamo fatte un po’ a Livio Suppo, uno che in passato ha gestito contratti importanti, sa come funziona sia dalla parte della Casa sia dalla parte del pilota.

“Sicuramente era una scelta difficilissima - dice Livio nel podcast -, ma è comprensibile che Ducati abbia puntato su Marc Marquez”.

Perché? Suppo lo spiega molto bene, così come svela come non sia così anomalo arrivare a un accordo tra una grande Casa come l’Aprilia e un grande pilota come Jorge Martin in meno di un giorno.

“Sicuramente è stata fatta una bozza di accordo, ci sarà poi tempo per il contratto vero e proprio”, sono le parole di Suppo, che, un po’ come tutti, è rimasto piuttosto più sorpreso dal “rifiuto” di Marquez sulla possibilità di correre nel 2025 in Pramac. Come sempre le sue valutazioni sono molto interessanti e nel podcast Livio svela anche una chicca su Bastianini/KTM.

L’analisi completa di Livio Suppo nella 166esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it e sulle piattaforme audio a partire dalle ore 9.00 di domenica 9 giugno.

Appuntamento alla settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas.