MotoGP 2024. Il manager di Pedro Acosta e Jorge Martin bussa a KTM e Ducati: quei due meritano il team ufficiale

MotoGP 2024. Il manager di Pedro Acosta e Jorge Martin bussa a KTM e Ducati: quei due meritano il team ufficiale
  • di Filippo Isola
Albert Valera ha parlato dei suoi due assistiti che, nel GP di Portimao, hanno brillato particolarmente
  • di Filippo Isola
29 marzo 2024

Albert Valera, manager di diversi piloti tra cui Pedro Acosta Jorge Martin era ovviamente felicissimo alla fine del GP del Portogallo, un po' come un genitore quando i figli, appena rientrati in casa da scuola, dicono: "Io ho preso 9 in matematica!" e l'altro "e io 10 in inglese!". 

Valera ha parlato con il collega Mela Chercoles di As: "Martín e Acosta meritano di andare nella squadra ufficiale".

In realtà i suoi due piloti, specie Martin, sono stati già vicini a Ducati e KTM ufficiale: nel 2022 Ducati aveva scelto Jorge ma poi la straordinaria annata di Bastianini aveva ribaltato il giudizio.

E anche di Acosta in KTM ufficiale si era parlato insistemente e a ragione, anche perché nella sua seconda gara in MotoGP Pedro si è messo alle spalle i due ufficiali di 5 e 10 secondi con Miller che, da vero signore, ha detto: vorrei guidare come Acosta.

 

Su Martin Valera ha aggiunto: "Se analizziamo la prestazione di Jorge dalla seconda parte dello scorso campionato e come ha iniziato quest'anno con il podio in entrambe le sprint e in entrambe le gare, è spettacolare. Ha numeri che dimostrano che merita il posto nel team ufficiale Ducati”.

E su Acosta: "Per quanto riguarda Pedro, siamo solo al secondo gran premio con la GASGAS, molto contenti del lavoro che stanno facendo, ci godremo il momento e, se tutto seguirà il suo corso naturale, Pedro finirà nel team ufficiale KTM".

Hot now