MotoGP 2024. Gino Borsoi: “Franco Morbidelli? L’obiettivo è riportarlo ai suoi livelli”

MotoGP 2024. Gino Borsoi: “Franco Morbidelli? L’obiettivo è riportarlo ai suoi livelli”
  • di Raul Martini
Le parole del team manager sul nuovo pilota, arrivato in Pramac dopo due anni e mezzo difficilissimi in Yamaha
  • di Raul Martini
8 gennaio 2024

Dopo il titolo mondiale a squadre del 2023 Pramac è pronta per la stagione 2024 in cui, al posto di Johann Zarco, schiererà Franco Morbidelli.

E proprio del pilota italiano il team manager Gino Borsoi in un’intervista con la collega Nora Lantschner su Speedweek.

“Sono convinto che Franco si troverà bene nella nostra squadra e sicuramente farà anche molto bene con la migliore moto del lotto. Toccherà poi a noi lavorarci e riportare Morbidelli al livello che gli appartiene. Non dobbiamo dimenticare che ha lottato per il titolo mondiale nel 2020. Negli ultimi due anni non abbiamo visto il vero Morbidelli. Spero davvero che lo rivedremo nel 2024. Spero che lotteremo per il podio e anche per qualcosa di più grande”.

Sull’ambientamento: “La strada è lunga, dovrà adattarsi e capire come funziona la squadra. Ma con il talento che ha, non credo che gli ci vorrà molto tempo".

Sulla persona: “Mi sembra un ragazzo fantastico, ha una personalità fantastica. Quello che ho visto finora è che sembra molto facile parlare con lui. È molto aperto, ascolta. Credo che grazie a queste caratteristiche lavoreremo molto bene insieme fin da subito".