MotoGP 2023. Valentino Rossi in moto! Si allena con i piloti della VR46 a Portimao [VIDEO]

MotoGP 2023. Valentino Rossi in moto! Si allena con i piloti della VR46 a Portimao [VIDEO]
Il pilota di Tavullia insieme ad alcuni dell'Academy ha girato sulla pista portoghese, sede del primo GP stagionale. Ospite d'eccezione Alex Gramigni
29 gennaio 2023

Valentino Rossi ha guidato la sua pattuglia di piloti a Portimao, pista dove è in programma la prima gara dell’anno, il 26 marzo (Sprint race il 25).

Rossi ha girato insieme ai piloti della VR46 Academy Pecco Bagnaia, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Franco Morbidelli, Celestino Vietti e Andrea Migno.

Ospite d’eccezione Alex Gramigni, che sui social ha scritto: “Grazie Vale e VR per l’invito da pilota vero com’ero una volta 😂”.

Dal video postato proprio da Gramigni si vede che Rossi ha guidato la sua YZF-R1M, quella che gli ha regalato Yamaha un anno fa. Bagnaia, Bezzecchi e Marini sono saliti sulla Ducati Panigale V4 S.

Todocircuito riporta la tabella dei tempi dove si vede che il più veloce è stato Bagnaia, seguito da Bezzecchi, Morbidelli, Marini, Vietti. Settimo Zarco, fuori dai primi dieci Rossi. L'ultima volta che Rossi era stato fotografato sulla sua R1 era stato ad ottobre scorso.

Si è trattato di un allenamento utile in vista del primo appuntamento dell’anno e il primo della classe ci ha tenuto a sottolinearlo: per Bagnaia 1.43.286 mentre Bez ha segnato 1.43.299. Morbidelli ha fatto 1.43.763 e Marini 1.43.958.