MotoGP 2023. Quando Valentino Rossi ha detto a Giorgia Meloni: "Ministro, compri una moto!" [VIDEO]

MotoGP 2023. Quando Valentino Rossi ha detto a Giorgia Meloni: "Ministro, compri una moto!" [VIDEO]
E l'attuale Capo del Governo ha risposto: "Valentino se mi insegni a guidarla io la compro"
5 gennaio 2023

Nei meandri di YouTube, (una info: qualche anno fa in ogni minuto venivano caricate su YouTube 300 ore di video! Della serie: YT è infinito e nessuno può vederlo tutto), insomma nei meandri di YouTube c'è un video che risale al 2009 e in cui si parlano l'allora Ministro della Gioventù Giorgia Meloni e l'allora campione del mondo in carica della MotoGP Valentino Rossi.

È un siparietto simpatico, siamo a Rimini per il Dedikato 2009, l'evento creato per ricordare Daijiro Kato, il pilota giapponese di MotoGP morto nel 2003. Il giorno è il 3 settembre 2009, quella era la terza edizione del Dedikato. Era la vigilia del GP di San Marino del 2009 che Rossi vinse davanti a Lorenzo, Pedrosa, Dovizioso e Capirossi.

Intervenuta telefonicamente Meloni ha parlato dei problemi degli incidenti stradali e dopo un po' Rossi le ha detto "Compri una moto, ciao ministro!". L'attuale premier ha risposto: "Valentino se mi insegni tu, mi compro la moto". E Rossi ha dato il suo ok. Alla fine Meloni conclude: "Mi ricordo dei motociclisti, promesso", rispondendo così a Guido Meda, presentatore di quella serata che aveva chiesto alla Ministro di "fare qualcosa per noi motociclisti".

Nel video sopra c'è la versione sintetica del dialogo tra Rossi e Meloni, in quello sotto quella estesa. Il pilota all'epoca aveva 30 anni, Meda 43 e Meloni 32.

Meloni negli anni ha postato sui social il suo tifo per Valentino Rossi, come nel 2015 (in quel finale di stagione) e nel 2021, quando il 46 si è ritirato (vedete i post in fondo all'articolo).

Un'altra curiosità: questi due video navigano nel mare magnum di Youtube dove, secondo una stima al ribasso, a oggi i video caricati dovrebbero essere oltre 10mila miliardi.

Ultime da MotoGP

Hot now

Caricamento commenti...