MotoGP 2023. Parla Tetshuhiro Kuwata, direttore di HRC [VIDEO]

MotoGP 2023. Parla Tetshuhiro Kuwata, direttore di HRC [VIDEO]
  • di Gianmarco Fulignati
Il nuovo episodio della serie Behind the dream è dedicato a un personaggio principale della Casa dell’ala dorata
  • di Gianmarco Fulignati
28 dicembre 2023

Tetsuhiro Kuwata è il protagonista del quinto episodio della seconda stagione della web serie “Behind the Dream”, disponibile per tutti su YT.

Si parla del direttore di HRC, volto noto del paddock e dell’ambiente delle due ruote. Kuwata è in Honda Motor dal 2000, dopo aver lavorato per la Formula 1 è arrivato in MotoGP nel 2010 e dal 2016 è direttore di HRC.

Supervisiona tutte le attività di HRC nelle competizioni a due ruote dalla MotoGP alla Dakar, passando per Trial, MXGP e Mondiale Superbike.

Gran lavoratore. “Mio padre lavorava come un matto, dalla mattina fino a mezzanotte, a volte a a anche fino alle due o alle tre del mattino. Ma sembrava fosse felice”.

“Ora, lavoro ogni giorno fino a mezzanotte o anche più tardi. Un giorno i miei figli mi hanno chiesto: ‘Perché lavori così tanto?’. Odiavo lo stile di vita di mio padre, ma sto facendo lo stesso!”.

Il pensiero. “Cerchiamo sempre di migliorare la vita degli esseri umani e di dare ai clienti qualcosa di divertente. C’è chi vuole avere una moto sportiva o una MotoGP, ma c’è anche chi vuole fare solo 10 metri oppure non può camminare. Dobbiamo trasmettere il messaggio di Honda che i sogni diventano realtà”.

Sugli anni difficili in MotoGP. “Questo tipo di risultati negativi sono difficili da accettare. C’è una grande opportunità di ottenere qualcosa perché ciò che non mi piace, che odio, è perdere”.