MotoGP 2023. L’udito finissimo di Marc Marquez: sente il rumore del motore e… indovina in che pista siamo, guarda! [VIDEO]

MotoGP 2023. L’udito finissimo di Marc Marquez: sente il rumore del motore e… indovina in che pista siamo, guarda! [VIDEO]
Honda Repsol ha messo alla prova il suo pilota più vincente, con il quale ha conquistato sei titoli di MotoGP
15 febbraio 2023

Qualche mese fa abbiamo riportato la notizia di un tecnico Honda Repsol che diceva che Marc Marquez ha talmente sensibilità che era in grado di scrivere la telemetria solo fidandosi delle sue sensazioni.

Oggi siamo a raccontare un’altra storia divertente, che fa il paio con quella sopra, e ci spiega quanto sia dotato il pilota classe 1993.

Márquez è in MotoGP dal 2013, ha vinto sei titoli mondiali e su 154 gare disputate ne ha vinte 59. Si appresta a iniziare l’11esima stagione nella classe regina.

Il Repsol Honda Team ha voluto mettere alla prova l'orecchio di Márquez con un test divertente in cui può sentire solamente il suono, certo molto familiare, del motore V4 della sua Honda.

Marquez sentendo il rumore deve capire di che pista si tratti, il suono parte sempre dal traguardo.

Marc, incredibilmente, riesce a indovinare quattro circuiti, uno dei quali è fuori dal calendario del mondiale da qualche anno.

Marquez, cuffie in testa e sguardo concentratissimo, ascolta il rumore del motore, le scalate di marcia, le accelerazioni e sentite le prime due-tre curve indovina a colpo sicuro. Bello da vedere.