MotoGP 2023. GP della Thailandia. Il venerdì con Zam e Paolo Bonora (Aprilia). In diretta alle 14 [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Jorge Martin primo, Francesco Bagnaia settimo, con Marco Bezzecchi sesto: i tre piloti in lotta per il titolo sono tutti in Q2. Al secondo e terzo posto, l’Aprilia con Maverick Viñales e Aleix Espargaro. Spesso la RS-GP è competitiva il venerdì per poi calare. Perché? Ne parliamo con l’ingegnere responsabile del progetto di Noale
27 ottobre 2023

Buri Ram - Fa piuttosto caldo a Buriram, ma i piloti non si sono certo risparmiati. E, come previsto alla vigilia, sono tutti molto vicini, i distacchi sono minimi.

Dopo due venerdì difficili, Pecco Bagnaia torna nei dieci: è settimo. Una buona notizia per il campione del mondo. Il più veloce, però, è sempre Jorge Martin, che però è caduto dopo aver ottenuto il miglior crono.

In Q2 anche Marco Bezzecchi e la Ktm con Brad Binder: è l’antipasto di una qualifica che potrebbe essere molto interessante.

E l’Aprilia?

Seconda con Maverick Viñales, terza con Aleix Espargaro. Bene, quindi, molto bene. Riuscirà a mantenere questa competitività per tutto il fine settimana? La tradizionale diretta del venerdì di è focalizzata soprattutto sulle prestazioni della RS-GP, troppo altalenanti nelle ultime gare.

Perché?

Lo spiega l’ingegnere Paolo Bonora, responsabile del progetto MotoGP di Noale: vi aspettiamo in diretta alle 14.00 (ora italiana) anche sul nostro canale YouTube.