MotoGP 2023. GP del Qatar. Pecco Bagnaia: "Jorge Martin non è esplosivo come al solito. Il miglior passo? Io e Raul Fernandez"

MotoGP 2023. GP del Qatar. Pecco Bagnaia: "Jorge Martin non è esplosivo come al solito. Il miglior passo? Io e Raul Fernandez"
Le parole del campione del mondo nel venerdì qatariota
17 novembre 2023

Pecco Bagnaia è in Q2 ma soprattutto è apparso più in controllo di Jorge MartinUn venerdì insomma migliore del rivale, cosa rara negli ultimi tempi.

Sulla giornata...

"Sono contento, abbiamo lavorato bene, già ieri, decidendo con che moto partire. Non toccheremo niente fino a domani, la moto mi piace e mi sento bene. Oggi abbiamo provato tutto e domani abbiamo più gomme e penso che funzionerà bene"

Sulle difficoltà di Martin con le gomme...

"È successo anche a me, per esempio con la prima gomma in Thailandia che non funzionava bene, può succedere"

Ancora su Martin...

"Ha fatto un bel giro, anche se non è esplosivo come al solito, è nei dieci che è l'obiettivo di tutti quanti. Abbiamo due stili di guida diversi"

Sul suo venerdì...

"Mi hanno tolto il giro veloce che mi avrebbe permesso di stare in top 3"

Sulla scelta delle gomme...

"Difficile sceglierle, con la dura davanti mi sono trovato bene, ma è molto freddo la sera. Vedremo per domani, le altre due gomme (soft e media) se non migliora il grip durano poco. Comunque il grip è migliorato tanto da stamattina. Penso che domani farà un altro step"

Su Raul Fernandez...

"Sapevo che le Aprilia sarebbero andate forte. È sempre stato molto veloce qui, penso sia il favorito a stare davanti. Il passo migliore lo abbiamo io e lui"

Sul circuito, che è diverso dopo i lavori...

"Le luci sono più forti del passato, è molto illuminato. Poi alla 1 e alla 2 sembra un'altra pista"