MotoGP 2023. Aleix Espargaro, che regalo da Suzuki! Ecco la GSX RR 2016: "Pelle d'oca, ma com'è piccola, sembra una Moto2" [VIDEO]

MotoGP 2023. Aleix Espargaro, che regalo da Suzuki! Ecco la GSX RR 2016: "Pelle d'oca, ma com'è piccola, sembra una Moto2" [VIDEO]
In un altro episodio del suo vlog il pilota Aprilia ha raccontato come è riuscito a entrare in possesso del prototipo guidato qualche anno fa. Lo ha ritirato a Milano
7 luglio 2023

"Uno dei regali più belli che mi abbiano mai fatto". Aleix Espargaro ha ricevuto in dono da Suzuki una delle MotoGP (quella 2016) con cui ha corso nelle stagioni 2015 e 2016.

"Mi viene da piangere, ho la pelle d'oca" ha detto Aleix mentre, davanti alla telecamera nel suo vlog su YT, ha raccontato questa storia.

Il pilota spagnolo ha ritirato il prototipo a Milano, dove Suzuki ha una sede europea e dove faceva base per quanto riguarda la MotoGP, abbandonata lo scorso anno. Molti materiali di quel capannone sono stati venduti da Roberto Brivio, che per Suzuki si è occupato della dismissione dei prodotti rimasti in azienda. Ne hanno parlato anche Suppo, Zam e lo stesso Brivio in una diretta di qualche settimana fa.

"Mi sono trovato molto bene con loro e da quando li ho lasciati ho chiesto di poter avere una moto. Mi avevano sempre detto che era impossibile, poi mi hanno poi detto che volevano darmela come ringraziamento per aver iniziato il progetto MotoGP con loro. Dopo due anni di contratti e scartoffie con il Giappone eccola qua: la GSX RR 2016 numero 41. Starà accanto all'Aprilia MotoGP, sarà molto carino".

Dopo aver scaricato la moto dal suo motorhome e mentre stava sistemando la carenatura Aleix ha commentato: "Mi fa impazzire, non ricordavo quanto fossero piccole le moto. Sembra una Kalex di Moto2. Anche l'elettronica rispetto a ora era molto basilare".

Aleix ha ringraziato Suzuki, Suzuki Italia e Davide Brivio per il regalo.

Aleix ha corso due anni in MotoGP con Suzuki, nel 2015 e nel 2016, finendo il campionato ambedue le volte all'11esimo posto. Miglior risultato il quarto posto in Giappone nel 2016.