MotoGP 2022. Massimo Rivola porta il contratto ad Aleix Espargaro che rifiuta ed ecco chi arriva! [VIDEO]

MotoGP 2022. Massimo Rivola porta il contratto ad Aleix Espargaro che rifiuta ed ecco chi arriva! [VIDEO]
Segnali distensivi per il rinnovo dello spagnolo a Oviedo, dove si è tenuto un evento che ha unito i piloti MotoGP di Noale e quelli di Formula 1 della scuderia Alpine Fernando Alonso ed Esteban Ocon
18 maggio 2022

Quando si scherza sulle cose serie solitamente le strade sono due: o sono situazioni irrecuperabili o si è trovato una soluzione. Nel caso del rinnovo di contratto di Aleix Espargaro con Aprilia viene più da pensare alla seconda strada.

Nel video che vedete qui sopra l'amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola offre un contratto con il rinnovo ad Aleix che però rifiuta, si alza dalla moto e se ne va... e chi arriva al suo posto? Fernando Alonso.

Il divertente video è stato realizzato ad Oviedo dove era in programma una sfida incrociata con Maverick Vinales e Aleix Espargaro da una parte e i piloti della scuderia Alpine, Alonso ed Esteban Ocon, dall'altro. I quattro si sono sfidati su kart e Ohvale. Da ricordare che Rivola era stato direttore sportivo di Ferrari anche nel periodo in cui Alonso era un pilota di Maranello. 

Dunque, rinnovo vicino?

Molto probabilmente sì, anche perché non avrebbe senso che Aprilia si lasciasse sfuggire un pilota da podi e vittorie, anche se Aleix si è dimostrato tale solo quest'anno. È una bella storia quella del maggiore degli Espargaro, che compirà 33 anni il 30 luglio.

È in Aprilia dal 2017 e tra l'anno scorso e quest'anno ha iniziato a raccogliere i frutti di un grande lavoro di sviluppo. Aleix, dopo la vittoria in Argentina, ha indicato come momento decisivo l'ingresso in Aprilia Racing di Massimo Rivola: "Con lui è cambiato tutto".

Da quella vittoria, a inizio aprile, le voci sulle discussioni per il suo rinnovo sono iniziate a circolare fino all'ultimo Gp, quello di Le Mans dove Espargaro, il sabato, ha detto: "Rinnovo? Non sto capendo cosa stia succedendo" e la domenica ha rincarato la dose spiegando che secondo lui "Aprilia farebbe la più grande cazzata della storia a lasciarmi andar via".

I segnali distensivi, a parte il video qui sopra, erano arrivati già domenica scorsa in Francia, quando Rivola aveva detto che con Aleix "sicuramente troveremo un accordo".

Quando l'annuncio?

Dato per assodato che il video sopra rappresenta un segnale distensivo che immette nell'ultimo chilometro prima del traguardo-firma del rinnovo, resta da capire quando verrà annunciato il proseguimento di questa fruttuosa collaborazione.

I prossimi due Gp sarebbero entrambi molto buoni per Aprilia e per i tifosi, al Mugello i molti tifosi di Aleix e della moto di Noale potrebbero festeggiare ma anche il Gp successivo, Catalogna, sarebbe molto buono: è quello di casa per Aleix. Vedremo, intanto però il rinnovo pare molto molto vicino.

Caricamento commenti...