MotoGP 2022. Marc Marquez sarà al GP di Austin

MotoGP 2022. Marc Marquez sarà al GP di Austin
Il comunicato della Honda, è arrivato dopo che Marquez ha girato in pista con Honda CBR600RR sulla pista di Alcarras
5 aprile 2022

Marquez è pronto per il ritorno di Austin mentre Espargaro trama vendetta. Marc Marquez tornerà al Campionato del Mondo MotoGP ad Austin a bordo della sua Repsol Honda Team RC213V dopo aver consultato il suo team medico.

I medici hanno autorizzato Marc Marquez a tornare al Gran Premio dopo la sua caduta nel Warm Up al GP dell'Indonesia e la successiva diagnosi di diplopia. Il pilota del Repsol Honda Team ha completato il suo piano di trattamento conservativo ed è pronto a tornare in azione al Round 4, il Gran Premio delle Americhe ad Austin, in Texas. Prima di dirigersi verso gli Stati Uniti, ha confermato il suo stato di forma su una CBR600RR sul circuito di Alcarras.

Il record di Marquez sul circuito texano parla da sé, avendo perso la vittoria solo in un'occasione quando è caduto mentre era comodamente in testa nel 2019. Nonostante la sua velocità storica in pista, Marquez non sta inseguendo la gloria immediata e punta a trascorrere il fine settimana per tornare  al passo con la Honda RC213V.

Aleix Espargaro è in testa al Campionato del Mondo MotoGP con soli 45 punti dopo tre gare, Pol Espargaro è indietro di soli 25 punti e, nonostante abbia saltato due gare, Marquez è a 34 punti dal primo posto. Con 18 gare ancora da disputare e un potenziale di 450 punti, è ancora un campionato del tutto aperto.

Marc Marquez:Certo sono molto felice di essere tornato, è una bella sensazione tornare e soprattutto farlo su una delle mie piste preferite. Indipendentemente dalla situazione, mi piace davvero correre in Texas e ho ricordi incredibili lì. Abbiamo del lavoro da fare dopo aver saltato due gare e l'intero weekend argentino, quindi non sono qui per fissare un obiettivo al momento. Ci sono molte cose da fare e da considerare, ma l'importante è tornare in moto questo fine settimana”.

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...