MotoGP 2022, GP di Indonesia a Mandalika. Enea Bastianini: “Il mio sogno è guidare la Ferrari F1"

MotoGP 2022, GP di Indonesia a Mandalika. Enea Bastianini: “Il mio sogno è guidare la Ferrari F1"
  • di René Pierotti
Il pilota vincitore del primo gran premio del 2022 ha svelato questo desiderio in un'intervista con Sky
  • di René Pierotti
18 marzo 2022

Dal rosso Ducati (che ancora non indossa perché è nel team Gresini) al rosso Ferrari. È questo il sogno di Enea Bastianini che, in un’intervista con Sandro Donato Grosso su Sky ha rivelato di avere il desiderio di correre con la Ferrari di Formula 1.

Un sogno condiviso con tanti piloti e che Valentino Rossi ha realizzato più volte, arrivando anche a sfiorare il passaggio al campionato di F1.

 

Così Bastianini, fresco del successo in Qatar, ha spiegato di aver questo sogno, definendolo “lontanissimo” ma aggiungendo che nella vita non si può mai sapere come andranno le cose e che lui si vede, in futuro, a gareggiare con le quattro ruote.

Nella dichiarazione del giovedì Bastianini ha risposto a Marc Marquez che lo ha indicato tra i favoriti per il titolo e ha gettato un po’ d’acqua sul fuoco: “È presto per dirlo. Ho vinto il mondiale Moto2 nel 2020 e l’obiettivo, naturalmente, è conquistare anche quello della MotoGP. Ma non ho molta esperienza: in Qatar è andato tutto bene, ma qui è tutto nuovo, vediamo come andranno le prossime gare prima di pensare al titolo. Il mio obiettivo non cambia nemmeno dopo il primo successo: voglio stare nei primi cinque”.

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...