MotoGP 2022. GP di Catalunya a Barcellona #lanotiziainprimafila: Nakagami sbaglia, Spencer di più [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Alla prima curva del primo giro, Takaaki sbaglia la frenata, cade e coinvolge gli incolpevoli Pecco Bagnaia e Alex Rins: follia, grave errore o semplice incidente di gara? Le immagini e gli altri piloti parlano chiaro, ma lo Stewards Panel la pensa diversamente: nessuna sanzione per il giapponese
5 giugno 2022

Follia, grave errore o semplice incidente di gara? Fa discutere quanto accaduto alla prima frenata del primo giro, con Takaaki Nakagami, partito dalla 12esima posizione, che ha staccato lungo, gli si è chiuso lo sterzo, è finito pericolosamente con il casco contro la gomma posteriore di Bagnaia, provocandone la caduta, mentre la sua Honda abbatteva la Suzuki di Rins.

L’impatto è stato violento, Nakagami, fortunatamente, se l’è cavata con una botta a una spalla, ma dovrebbe essere tutto a posto.

Il suo errore è stato evidente, ma che tipo di errore è stato? Le immagini dall’alto sono chiare, il commento degli altri piloti netto: il giapponese ha sbagliato valutazione, frenando con grande ritardo rispetto a tutti gli altri. Quindi non è un “normale incidente di gara”, come è stato giudicato dagli Steward capitanati da Freddie Spencer, un grandissimo pilota, ma un pessimo giudice. Nakagami andava sanzionato per il prossimo GP.

Questa è la #lanotiziainprimafila di oggi, voi che cosa ne pensate?

Ultime da MotoGP

Hot now

Caricamento commenti...

Hot now