MotoGP 2022. 100 Km dei Campioni, vince una coppia italiana ma non sono Valentino Rossi e Luca Marini (e non sono dell'Academy) [VIDEO]

MotoGP 2022. 100 Km dei Campioni, vince una coppia italiana ma non sono Valentino Rossi e Luca Marini (e non sono dell'Academy) [VIDEO]
L'evento finale, rinviato sabato causa maltempo, si è disputato oggi nel ranch a Tavullia, grande divertimento e, alla fine, grandi risate con il comico Paolo Cevoli
27 novembre 2022

Dopo il rinvio del sabato causa maltempo nel Ranch di Valentino Rossi si è corsa domenica l’ottava edizione della 100 km dei Campioni. Il venerdì Luca Marini è arrivato primo nella sfida all’Americana. Domenica però, insieme al fratello Valentino, non sono riusciti a riconfermarsi campioni nella 100 km.

A vincere infatti è stata la coppia formata da Elia Bartolini e Lorenzo Baldassari, entrambi ex della VR46 Academy. Rossi-Marini sono arrivati secondi, terzi Celestino Vietti e Niccolò Antonelli.

Le premiazioni delle coppie, con la tradizionale collana di salsicce ma anche coppe e medaglie, è stata fatta dalla sindaca di Tavullia Francesca Paolucci.

Rossi ha ringraziato tutti gli appassionati-amici che si sono ritrovati a Tavullia per questa tre giorni di divertimento. Dopo le premiazioni c’è stato anche il tempo di ridere con il comico di Riccione Paolo Cevoli, già compagno di Valentino Rossi in alcuni spot pubblicitari a inizi anni 2000.

Pecco Bagnaia ha corso non con il tradizionale numero 63, ma con l’1 del campione del mondo. Noi di Moto.it abbiamo lanciato un sondaggio social per chiedervi se nel 2023 preferite vedere Pecco con il 63 o con l’1: per votare, se volete, potete passare da qui.

Ultime da MotoGP

Hot now

Caricamento commenti...