La 100 KM dei campioni: Moto.it ospite di Valentino Rossi al Ranch [VIDEO]

Un posto magico, unico al mondo: abbiamo avuto la possibilità di viverlo da dentro, dai box, da bordo pista. Un’occasione unica durante l’11esima edizione della gara che, da qualche anno, di fatto chiude la stagione agonistica. Ecco il video racconto di due giorni indimenticabili
3 dicembre 2025

Tavullia - Quando scollini dalla statale e scendi verso il Ranch, rimani senza fiato: la vista dall’alto della pista di Valentino Rossi, inaugurata nel 2010, è da brividi. Quando poi arrivi dentro l’impianto, capisci subito che, per un appassionato, è uno dei posti più belli del mondo. Tutto è perfetto, dai box, agli spogliatoi, dal pergolato per le moto, al terreno, una miscela “segreta” e continuamente rinnovata.

Sono i giorni della 100 KM dei campioni, la gara giunta alla sua 11esima edizione e che, di fatto, chiude la stagione agonistica. Ci sono un sacco di piloti che conosco, da Pecco Bagnaia, a Marco Bezzecchi, da Celestino Vietti a Luca Marini e tutti gli altri della VR46 Academy, dal neo campione del mondo Moto2 Diogo Moreira, a Pedro Acosta. E poi ancora Jack Miller, Lorenzo Baldassarri, Elia Bartolini e piloti di altre specialità. Oltre, naturalmente, al padrone di casa, Valentino Rossi. Poi ci sono gli ospiti, come Lucio Corsi, che chiuderà la 100 KM con tre pezzi suonati dal vivo. Che meraviglia.

Tutti sono rilassati: si ride e si scherza, alla sera si cena insieme. Ma in pista, come è normale che sia, non si fanno sconti, si corre per vincere.

Moto.it ha avuto la possibilità di seguire la 100 KM da vicinissimo, dai box e da bordo pista. Ecco il video racconto di due giorni davvero indimenticabili.

MotoGP 2025. Valentino Rossi conferma: "A breve una serie tv sul sottoscritto, siamo messi bene" [VIDEO]
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Maio Meregalli, uomo-Yamaha: "Valentino Rossi ti fa rendere al 100%. Il V4? Nato bene. Vinales? Incompiuto" [VIDEO]
Caricamento commenti...