Motomondiale

MotoGP 2020: Lorenzo Savadori sull'Aprilia RS-GP

- Il cesenate sostituirà Bradley Smith nelle ultime gare del Mondiale
MotoGP 2020: Lorenzo Savadori sull'Aprilia RS-GP

Lorenzo Savadori, recentemente laureatosi Campione Italiano Superbike e collaudatore per Aprilia in MotoGP, esordirà in sella alla RS-GP nel Gran Premio d’Europa, in programma a Valencia dal 6 all’8 novembre. Il cesenate sostituirà Bradley Smith nel team Gresini fino alla fine del Mondiale, correndo quindi anche il GP della Comunitat Valenciana del 15 novembre - la seconda prova sull'asfalto del Ricardo Tormo - e il GP del Portogallo previsto per il 22 novembre a Portimao.

Lorenzo ha dominato il CIV, con sei vittorie e due secondi posti su otto gare (trovate qui la sua intervista realizzata nei giorni scorsi) ed è il collaudatore per la MotoGP Aprilia dai test di Sepang, fin da quando i problemi di Andrea Iannone hanno costretto la Casa di Noale a rivedere la sua line-up di piloti.

Massimo Rivola - AD Aprilia Racing: “Prima di tutto voglio ringraziare Bradley per l’impegno prestato in questa stagione, ha tenuto sulle sue spalle con grande dignità e con buone prove il ruolo inatteso di titolare e il suo apporto è stato prezioso. Ora aspettiamo con emozione l’esordio di Lorenzo, questa promozione è certamente un riconoscimento della grande stagione che ha disputato, come pilota del CIV, dominando la Superbike. Ma è anche uno step di crescita per un pilota che sarà tester della nostra RS-GP anche nel 2021, condurre il nostro giovanissimo progetto anche in gara sarà certamente un passo avanti per Lorenzo e quindi per tutta Aprilia Racing”.

Lorenzo Savadori: “Dire che sono felice è poco e voglio subito ringraziare Aprilia Racing per la grande opportunità. Arrivo preparato all’appuntamento, grazie sia al lavoro svolto durante i test sulla RS-GP, sia alla stagione appena conclusa nel CIV, un Campionato sfidante che mi ha obbligato alla massima forma e alla massima concentrazione. Ora devo riordinare le idee, fare tesoro dei chilometri percorsi in sella alla RS-GP e farmi trovare pronto e concentrato per la prima sessione di prove”.

  • pt76, Mercato Saraceno (FC)

    Sono molto contento per Lorenzo... fossi stato in Aprilia gli avrei fatto fare tutta la stagione al posto di Smith... con l'obiettivo di crescere.
  • TripleD21, Roma (RM)

    Chissà, ma non mi farei troppe illusioni. E penso che un paio di gare in più a questo punto sarebbero state meglio per capire
Inserisci il tuo commento