GP del Qatar

MotoGP 2019. Rossi: "Lento nel giro secco e nel passo"

- Valentino, questa volta, appare rassegnato: “Non sono indietro perché ho sbagliato la qualifica, ma perché non ho fiducia con la gomma anteriore. Vinales sta guidando benissimo, gli faccio i miei complimenti, noi non capiamo qual è il problema”
MotoGP 2019. Rossi: Lento nel giro secco e nel passo

LOSAIL – Non è certo la prima volta che Valentino Rossi è in grande difficoltà dopo le qualifiche, ma in poche occasioni lo si è visto così remissivo, quasi rassegnato. La differenza con il passato è che Rossi non è solo dietro sullo schieramento di partenza – partirà dalla quarta fila con il 14esimo tempo -, ma non ha nemmeno il passo.


«Abbiamo molti problemi con la gomma anteriore, la rovino tanto, ancora di più alla sera quando cala la temperatura. Devo partire dietro e il mio passo è piuttosto lento: stiamo cercando di capire perché. Abbiamo qualche idea, delle modifiche da fare, ma bisognerà vedere se funzioneranno in gara».

 

E’ impossibile ipotizzare una rimonta delle tue?

«Quando sei nei primi dieci, puoi anche pensare a recuperare, quando parti più indietro diventa più difficile. Ma, soprattutto, puoi pensare di riuscirci se sei indietro perché hai sbagliato il giro della qualifica, ma hai comunque un buon ritmo. Io non ce l’ho».

 

Stride il confronto con il compagno di squadra, lui primo e tu così indietro.

«Vinales è stato bravissimo, gli faccio i miei complimenti: sta guidando forte. Ma anche Quartararo e Morbidelli sono andati bene, io invece non ho fiducia nell’anteriore e rovino la gomma».

 

E’ una questione di assetto?

«Credo proprio di sì».

 

Potrebbe essere il telaio differente rispetto a Vinales?

«Non credo, perché Morbidelli e Quartararo hanno il mio stesso telaio. E le differenze sono davvero minime».

  • enri02, Chiavari (GE)

    Dici...? E allora cosa deve fare chi ha la sua stessa moto ma al traguardo arriva quasi sempre dopo di lui?
  • motomilly84, Fossombrone (PU)

    Mamma mia sempre sa sto rossi.... Avete rotto le scatole.... Dai cacchio un dovizioso secondo non merita un articolo? Pessimi....
Inserisci il tuo commento