GP d'Austria

MotoGP 2019. Andrea Dovizioso è il più veloce nelle FP1 in Austria

- Andrea Dovizioso conquista il miglior tempo nelle FP1, davanti a Marc Marquez e Maverick Vinales
MotoGP 2019. Andrea Dovizioso è il più veloce nelle FP1 in Austria

ZELTWEG - Andrea Dovizioso conquista il miglior tempo nelle FP1, davanti a Marc Marquez e Maverick Vinales. Quinto tempo per Valentino Rossi, 13esimo Pecco Bagnaia, 14esimo Danilo Petrucci, 17esimo Franco Morbidelli, 18esimo Andrea Iannone.

Sole e bel tempo a Zeltweg: condizioni molto buone. Così come buono è il primo tempo di Andrea Dovizioso, soprattutto a livello psicologico: Andrea è salito al primo posto grazie a una coppia di soffici nuove, mentre Marquez, come al solito, ha girato solo con gli pneumatici usati. Come dire, il primo posto di Dovi non è così veritiero e Marc sembra sempre avere un altro passo, ma il miglior tempo dice che la Ducati qui può essere competitiva, come conferma anche la quarta posizione di Jack Miller, prestazione ottenuta con la dura al posteriore.

Buon segno. Miller sta crescendo, diventa più solido e, perlomeno in queste prime libere, fa vedere di essere forte anche psicologicamente.

Buon inizio Yamaha

Dovizioso e Marquez sono andati molto bene, ma anche la Yamaha ha iniziato bene, meglio delle aspettative con Maverick Vinales terzo, Valentino Rossi quinto e Fabio Quartararo sesto, con il solo Franco Morbidelli al momento in difficoltà (17esimo).

Questa, sulla carta, è la peggiore pista per la M1, ma le FP1 hanno dato un esito incoraggiante, pur tenendo ben presente che nelle FP2, con più caldo, la situazione potrebbe peggiorare e che girare da soli e un conto, un altro è essere competitivi quando si è tutti insieme.
Settimo posto per Alex Rins con la Suzuki e ottavo per Johann Zarco, che sembra riuscire a guidare un po’ meglio la KTM. Speriamo, perché sarebbe bello rivedere il francese davanti.
Sempre in difficoltà l’Aprilia, 12esima con Aleix Espargaro e 18esima con Andrea Iannone (che però non dovrebbe avere cambiato gomme nel finale).

  • Aspes 125 yuma, Cascina (PI)

    Redazione, ma che senso ha pubblicare i commenti dopo 15/20 ore che vi sono stati inviati?
    Questo lo potete anche pubblicare, grazie. Vediamo quanti utenti senza spunta verrà sono d'accordo con me.
  • lorenz753344, Santarcangelo di Romagna (RN)

    Marquez ha già diversi decimi di vantaggio di passo sul Dovi.
    Sarà una catastrofe per Ducati
Inserisci il tuo commento