Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kuala Lumpur, presentazione ufficiale della Gresini Racing, al suo 30esimo anno di attività. Ecco l’intervista al direttore sportivo Michele Masini realizzata assieme al collega Matteo Aglio di GPOne e Cosimo Curatola di Mow.
“Sono super orgoglioso che la prossima stagione sarà la 30esima della Gresini Racing in MotoGP. Mi aspetto di ripartire da dove abbiamo finito l’anno scorso, senza strafare. Come sempre, si comincia da zero, sarà importantissimo stare con i piedi per terra. Quest’anno abbiamo qualche strumento in più per Alex Marquez, grazie al supporto di Ducati Corse che ci ha fornito la GP26 ufficiale, e sappiamo di avere qualcosina in più anche con Fermin Aldeguer, quando tornerà, perché nel 2025 era tutto nuovo per lui”.
Come sta Aldeguer, quando lo potremo vedere in sella?
“Sono andato a trovarlo, l’ho visto mentalmente molto motivato. Sta facendo tutto il possibile per essere pronto il prima possibile, ma voglio che rispetti i tempi di recupero: ancora non so una data precisa per il suo rientro. Fa dei progressi tutti giorni, ma sarà ancora abbastanza lunga. Non posso dire nulla per la prima gara, le prossime due settimane saranno cruciali sotto questo aspetto”
Che moto avrà?
“La GP25, un pacchetto vincente, abbiamo un grande potenziale”.
30 anni di team Gresini, quanti di Michele Masini in questa squadra?
“Dal 2008. Mi sento già abbastanza esperto, ma non ho ancora i capelli bianchi…”
Pensi a una squadra ufficiale?
“Sogno un obiettivo, che è quello che diceva Nadia (Padovani, “vincere il titolo”, NDA”)”
A fine 2026 scade il contratto con Ducati.
“La nostra collaborazione con Ducati migliora anno dopo anno: credo che proseguire sia il cammino naturale”