piloti

Márquez, 20° nell'Enduro del Segre dopo una penalizzazione

- Il pentacampione spagnolo conclude appena fuori dal podio la sua prima gara di Enduro, ma viene retrocesso dopo una penalizzazione

Marc Márquez ha chiuso ventesimo posto la sua prima competizione di enduro da professionista della velocità: la prova del Segre, che si è svolta domenica 11 dicembre sulla pista di Ponts, a nord di Barcellona, lo ha visto conquistare una quarta posizione di categoria e sesta assoluta sul campo, perdendo però terreno dopo una penalizzazione che lo ha visto retrocedere fino al fondo della classifica.

Per il talento di Cervera, fresco iridato in MotoGP, una competizione tutta all’attacco in sella ad una Honda-RedMoto CRF 450R, e la seconda posizione, diventata poi quarta, solo nelle battute finali. Alla manifestazione anche il fratello di Márc, Alex, pilota Moto2.

“Ho corso con le enduro quando ero piccolo”, ha detto il numero 93 Repsol Honda. “Sono molto affascinato dall’off-road, e avevo tanta voglia di riprovare le emozioni di qualche tempo fa, è stata una bella esperienza”.

 

Fonte: MotoGP.com

  • Gibix, Casnate con Bernate (CO)

    ma perché penalizzato? da quarto a ventesimo (ultimo?) mica roba da poco. cosa avrà mai combinato...
  • Alessandro2204, Bologna (BO)

    Ma erano in quattro ? Comunque a lui per fare enduro manca il fisico.... soprattutto 50 cm di altezza....poi ovvio che è un fenomeno!
Inserisci il tuo commento