LIVE - MotoGP 2025. GP del Portogallo

LIVE - MotoGP 2025. GP del Portogallo
René e Giulia raccontano il 21° GP dell'anno
4 novembre 2025

Live concluso

  • 9 novembre 2025 - ore 17:16
    Nicolò Bulega a Sky: "Non ho messo tutto insieme"
    "L'importante oggi era finire la gara, perché dovevo girare. Secondo me questo è stato un weekend dove non ho messo tutto insieme. Non mi fidavo, oggi ho perso un po' di fiducia dopo l'errore di ieri. Sono partito con molta calma, alla fine non andavo male. Ho ripreso tutti quelli che avevo perso a metà gara perché avevo fatto un errore. Faccio fatica con le gomme, funziona tutto al contrario, ho fatto tutta la gara ripetendomi "non aprire deciso come in Superbike, non fare le frenate come le Superbike". Sono curioso di provare questa moto con la Pirelli, perché sarà molto divertente"
  • 9 novembre 2025 - ore 17:14
    Il commento di Tardozzi a Sky
    "Malgrado il quindicesimo posto possa sembrare brutto non lo è. Ha fatto un errore ieri che si è ripercosso oggi, è andato cauto nella prima parte di gara. Oggi ha fatto un giro per superare Oliveira che rientrava nel giro dei primi cinque. Ha un lavoro importante per noi l'anno prossimo, l'apprendistato che sta facendo ora è molto importante. La velocità di Bagnaia non è mai stata in discussione. C'è un rapporto di non fiducia che lo mette in difficoltà. Noi crediamo di aver fatto di tutto, se manca qualcosa dovremo parlarci, chiarire il perché e il per come e arrivare a una conclusione. Secondo me Bulega è stato molto bravo, l'errore di ieri è dovuto alla mancanza di conoscenza dei freni, le gomme e i device che sono su una MotoGP. Ci fidiamo di Nicolò, della sua velocità. Non sottovalutiamo il mondiale Superbike, credo che Oliveira sulla BMW sia molto competitivo. Il ragazzo ci crede, siamo sicuri che sarà in grado di gestire entrambe le situazioni. Pirro farà i primi test, Nicolò inizierà la sua stagione e farà le sue gare e poi completerà lo sviluppo"
  • 9 novembre 2025 - ore 16:58
    Pecco Bagnaia a Sky: "Bezzecchi si merita la terza posizione nel mondiale molto più di me"
    "Oggi sicuramente abbiamo fatto un piccolo passo in avanti. Non ero veloce abbastanza per il podio, ma per finire quarto sì. Stavo allungando su Quartararo, stavo spingendo forte per arrivare il più avanti possibile. Mi si è chiusa come Phillip Island, ma quando spingi può succedere. Io sto cercando di fare il meglio che posso, voglio finire la stagione nella posizione migliore possibile. Bez si merita la terza posizione nel mondiale più di quanto me la possa meritare io. Sicuramente quest'anno mi ha messo e ci ha messo a dura prova. Valencia sarà l'occasione per mettermi nella migliore posizione possibile. I test di Valencia non sono tanto importanti per lo sviluppo, ma proveremo delle soluzioni. Spero che il feeling sia migliore di quello che ho adesso"
  • 9 novembre 2025 - ore 16:43
    Alex Marquez a Sky: "Sarà importante salutare il 2025 con un buon feeling sulla moto"
    "Onestamente non avevo il passo di Bez all'inizio. Ho detto ci provo, ma volevo arrivare la gine. La gomma davanti è calata tanto, ha iniziato a chiudere tanto il davanti. Io stavo accusando tanto la moto nella parte frontale. Dobbiamo migliorare alcuni punti, come in Australia ho avuto problemi di stabilità alle curve veloci. Bisognava spingere e spingere, ero molto al limite, la gomma davanti era distrutta. Ho potuto tenere la seconda posizione e anche questo è stato importante. Sarà importante dire "ciao" al 2025 con una buona sensazione con la moto, ho fatto dei fine settimana bene, altri meno. Sarà importante migliorare"
  • 9 novembre 2025 - ore 16:40
    Il commento di Massimo Rivola a Sky
    "I matrimoni si fanno in due. Quando hai uno così voglioso di fare squadra, di prendere l'opportunità, è tutto molto più facile. Mi fa piacere, il Bez di inizio anno a quello di ora è molto diverso. Marco è molto più maturo, noi siamo qui per accontentarlo. Siamo sempre stati forti, oggi siamo ancora più forti, qua forse anche di più di quello che ci aspettavamo. Questo è figlio del lavoro di Fabiano ma di tutto il gruppo, abbiamo ragazzi freschi di università e guru, il lavoro di squadra fa la differenza. Abbiamo una moto migliore perché abbiamo un'azienda migliore. Nel 2026 so già che avremo una RS-GP26 migliore di quella di quest'anno"
  • 9 novembre 2025 - ore 16:34
    Miguel Oliveira a Sky: "Mi fa piacere che il paddock mi saluti così"
    "Quando quelli che fanno il tuo valore ti riconoscono quel valore, andare forte in moto. Ho mantenuto un buon rapporto con tutti e mi fa piacere. Ho un buon rapporto con tutta la gente italiana, l'Italia è la casa della mia famiglia, ho un buon rapporto con tutti, ci vedremo in futuro. Credo che gli infortuni degli ultimi tre anni siano stati molto pesanti e non provocati da me, è quello che potrebbe rendermi più frustrato. Al di là delle problematiche tecniche che ho avuto, con moto più o meno competitive, gli infortuni sono quello che non mi hanno permesso di esprimermi di più"
  • 9 novembre 2025 - ore 16:17
    Maximo Quiles: "Mi sono divertito tantissimo"
    "Davvero un po' folle, ma mi sono divertito tantissimo. All'inizio ho sofferto, c'è stato un momento con Joel in cui non ce la facevo. Sono riuscito a migliorarmi e a stare tranquillo"
  • 9 novembre 2025 - ore 16:16
    Angel Piqueras: "Avevo una sensazione buona, in gara poi non è stato lo stesso"
    "Durante tutto il weekend avevo una sensazione buona, ma in gara poi non è stato lo stesso. Dobbiamo chiudere questo campionato nel modo migliore possibile a Valencia, sarà il nostro obiettivo"
  • 9 novembre 2025 - ore 16:14
    Taiyo Furusato: "Ho spinto tanto dall'undicesima posizione"
    "La gara è stata dura, Kelso ha spinto tanto. Ho dovuto recuperare partendo dall'undicesima posizione. Ho usato troppo la gomma, io ho fatto il mio meglio, credo di aver fatto il mio lavoro. Il mio weekend è stato positivo, questa è una gara che non è così facile in calendario"
  • 9 novembre 2025 - ore 16:13
    La classifica della gara di Moto3
    [image: Moto3 gara Portimao.jpg]
  • 9 novembre 2025 - ore 16:09
    Bandiera a scacchi! Maximo Quiles vince la gara di Moto3
    🏁 Secondo Angel Piqueras, terzo Taiyo Furusato. Completano la top5 Joel Esteban e Alvaro Carpe
  • 9 novembre 2025 - ore 16:07
    Quiles è primo con un vantaggio di 1.3 secondi
    Piqueras è secondo, un vantaggio di un secondo su Furusato
  • 9 novembre 2025 - ore 16:04
    Tre giri alla fine
    Quiles, dalla prima posizione, scappa via: lo spagnolo ha un vantaggio di un secondo su Furusato, che a sua volta ha un vantaggio di due decimi su Piqueras
  • 9 novembre 2025 - ore 16:01
    Scivolato Guido Pini
    🟡 Bandiera gialla, pilota ok
  • 9 novembre 2025 - ore 16:01
    Brutta caduta di Matteo Bertelle
    🟡 Bandiera gialla nel quarto settore. L'impatto è stato violento e per questo l'esposizione della bandiera gialla è prolungata. Matteo è ok, sta uscendo dalla pista con l'aiuto dei dottori
  • 9 novembre 2025 - ore 15:59
    Quindicesimo giro in corso
    Quiles è davanti, dietro Furusato e Kelso. Ottavo Pini
  • 9 novembre 2025 - ore 15:55
    In sei per la prima posizione!
    Tredicesimo giro in corso, i primi sei sono tutti vicini e in gioco per la prima posizione! L'ordine è questo: Furusato è primo, secondo Quiles, terzo Carpe, quarto Pini
  • 9 novembre 2025 - ore 15:51
    Decimo giro in corso, siamo a oltre metà gara
    Largo Kelso, Quiles e Piqueras si mettono in testa
  • 9 novembre 2025 - ore 15:49
    Nono giro in corso
    Kelso mette su un vantaggio di quattro decimi. Secondo Quiles, terzo Piqueras. In questo momento, il migliore italiano è Pini, settimo
  • 9 novembre 2025 - ore 15:43
    Quinto giro in corso
    Kelso è primo con un vantaggio di circa un decimo. Secondo Fernandez, terzo Piqueras
  • 9 novembre 2025 - ore 15:39
    Iniziato il quarto giro
    Kelso è primo, secondo Fernandez, terzo Piqueras. Pini è sesto, miglior italiano
  • 9 novembre 2025 - ore 15:39
    Esteban supera Quiles per la seconda posizione
  • 9 novembre 2025 - ore 15:37
    Iniziato il secondo giro
    Kelso è primo con un vantaggio di due decimi su Quiles, terzo Esteban
  • 9 novembre 2025 - ore 15:36
    MotoGP, con la vittoria di Bezzecchi Aprilia si aggiudica aritmeticamente il secondo posto nel Campionato Costruttori
    Con le tre vittorie di questa stagione (Silverstone e questa di Bezzecchi, Phillip Island di Raul Fernandez) è la stagione più vincente nella storia della casa di Noale
  • 9 novembre 2025 - ore 15:34
    Al via la gara della Moto3
    🟢 Ottima partenza di Kelso, che mantiene la prima posizione. Secondo Quiles, terzo Esteban
  • 9 novembre 2025 - ore 15:26
    Pedro Acosta a Sky: "Bello vedere cosa posso fare come pilota"
    "Non è facile lottare con Marco e Alex e iniziare la gara con un po' meno di grip di loro. La gara è andata forte, proviamo a migliorare. Dobbiamo fare il 100% della moto che abbiamo, è bello vedere cosa si può fare come pilota. Stiamo migliorando come pilota e come pacchetto"
  • 9 novembre 2025 - ore 15:23
    Marco Bezzecchi a Sky: "Mi sentivo bene con la moto"
    "Mi sentivo molto bene con la moto, stamattina abbiamo fatto uno step. Ho subito capito che avrei potuto essere un po' più combattente di ieri. Ho fatto una buona partenza e mi sono messo davanti, è stato importante perché mi sentivo veramente bene. Abbiamo fatto dei buonissimi miglioramenti e mi sono serviti. Questa pista è super complicata, la chiave è avere un'andatura fluida per cercare di aiutarsi e aiutare la moto in mezzo a salite e discese. Se devi un po' combattere ti porta a lottare di più e rischiare parecchio. Fortunatamente dopo stamattina siamo riusciti a fare un po' di cose che mi hanno dato una mano, riuscivo ad essere più morbido nonostante staccassi forte. Quando vai così e ti senti così bene con la moto è bello, quando lo si percepisce fuori dà ancora più gusto. Volevo dedicare la gara al mio migliore amico Daniele e alla sua compagna che hanno avuto da pochi giorni Achille"
  • 9 novembre 2025 - ore 15:15
    Morbidelli portato via in barella, il pilota sta bene
    La conferma arriva da Salucci. Fonte: Sky
  • 9 novembre 2025 - ore 15:04
    Obrigado, Miguel!
    Il pubblico di Portimao, che quest'anno tocca il record di 183.102 presenze, saluta il suo pilota di casa [image: Oliveira Portimao.jpg]
  • 9 novembre 2025 - ore 14:59
    Marco Bezzecchi: "Vedere Alex veloce mi ha motivato"
    "Soddisfatto, è stata una gara fantastica. Ieri sera abbiamo lavorato tanto per cercare di trovare gli ultimi aggiustamenti. Ieri Alex veloce mi ha motivato per la vittoria. Era importante tornare sul gradino più alto del podio. Voglio dedicare la vittoria al mio amico Daniele e la sua compagna che hanno avuto un bambino, Achille"
  • 9 novembre 2025 - ore 14:58
    Alex Marquez: "Buon lavoro"
    "Questa mattina abbiamo fatto un grande passo avanti, Marco ha migliorato ulteriormente in alcuni settori. Ho visto che avrei sforzato troppe le gomme, ho evitato. L'anteriore era molto molto sfruttata. Siamo abbastanza contenti del lavoro fatto con la vittoria ieri, ci vediamo la settimana prossima"
  • 9 novembre 2025 - ore 14:56
    Pedro Acosta: "Conosciamo le nostre debolezze, ci stiamo lavorando"
    "Ci ho provato, dobbiamo essere contenti. Ci manca un po' di passo, dobbiamo cercare di gestire le gomme, un grande grazie alla squadra che mi ha aiutato a pensare la gara. Tutti stanno facendo un ottimo lavoro, conosciamo le nostre debolezze, ci stiamo lavorando, questo è un ottimo risultato"
  • 9 novembre 2025 - ore 14:54
    La classifica della gara a Portimao
    [image: MotoGP Portimao.jpg]
  • 9 novembre 2025 - ore 14:49
    Il commento di Massimo Rivola a Sky
    "Complimenti a Bez e alla squadra, abbiamo lavorato bene. Oggi abbiamo capito che Bez aveva la moto giusta. Gli avevo chiesto una gara più tranquilla, senza sorpassi".
  • 9 novembre 2025 - ore 14:47
    Bandiera a scacchi! Marco Bezzecchi vince il Gran Premio del Portogallo
    🏁 Secondo Alex Marquez, terzo Pedro Acosta. Completano la top5 Fermin Aldeguer e Brad Binder
  • 9 novembre 2025 - ore 14:45
    Iniziato l'ultimo giro
    Bezzecchi va in solitaria. Acosta riduce il vantaggio a 6 decimi ma non è abbastanza per attaccare Alex Marquez. Dietro Di Giannantonio supera Zarco per l'ottava posizione
  • 9 novembre 2025 - ore 14:43
    Bezzecchi inizia il penultimo giro
    Il numero 72 va in solitaria. Acosta ha ridotto il distacco da Alex Marquez a sotto un secondo
  • 9 novembre 2025 - ore 14:38
    Quattro giri alla fine
    Insaziabile Bezzecchi, che allunga ancora e tocca i 4 secondi di vantaggio su Alex Marquez. Si avvicina Acosta, a 1.7 secondi su Acosta
  • 9 novembre 2025 - ore 14:35
    Ventesimo giro in corso
    Bezzecchi ha un vantaggio di 3.7 secondi su Alex Marquez. Tra Acosta e il pilota Gresini ci sono 2.7 secondi
  • 9 novembre 2025 - ore 14:32
    Diciottesimo giro in corso
    Bezzecchi ha un vantaggio di 2.6 secondi su Alex Marquez, che a sua volta ha un margine di 3.2 secondi su Pedro Acosta. Dal pilota KTM a Aldeguer ci sono 6 secondi di distacco
  • 9 novembre 2025 - ore 14:30
    Sedicesimo giro in corso
    Stabilizzate le prime tre posizioni: Bezzecchi corre in solitaria con un vantaggio di 2.4 su Alex Marquez
  • 9 novembre 2025 - ore 14:26
    Quattordicesimo giro in corso
    Bezzecchi ha un vantaggio di 2.2 secondi di Alex Marquez, che a sua volta ha un distacco di 2.8 secondi su Acosta
  • 9 novembre 2025 - ore 14:23
    Dodicesimo giro in corso
    Ora Bezzecchi corre in solitaria: ha un vantaggio di 1.7 secondi su Alex Marquez, che ha un margine di 2 secondi su Acosta. Tra Acosta e Aldeguer, in quarta posizione, c'è un distacco di 6 secondi
  • 9 novembre 2025 - ore 14:21
    Caduto Pecco Bagnaia
    🟡 Il ducatista era in quarta posizione. Ha perso la moto in fase di frenata, pilota ok
  • 9 novembre 2025 - ore 14:19
    Inizio del decimo giro
    Bezzecchi ha un vantaggio di 6 decimi su Alex Marquez. I due corrono in solitaria: Acosta è lontano 2 secondi dal pilota Gresini e Bagnaia altrettanti 2.2 secondi dal pilota KTM
  • 9 novembre 2025 - ore 14:17
    Lotta tra Aldeguer e Binder per la sesta posizione: lo spagnolo chiude il sorpasso
  • 9 novembre 2025 - ore 14:15
    Ottavo giro in corso
    Bezzecchi ha un vantaggio di 5 decimi su Alex Marquez, che a sua volta ha un margine di 8 decimi su Acosta. Ci sono quasi 3 secondi tra il pilota KTM e Bagnaia
  • 9 novembre 2025 - ore 14:13
    Sesto giro in corso
    Bezzecchi ha un vantaggio di 4 decimi su Alex Marquez. Ora Acosta è più distanziato: tra lui e il pilota Gresini in seconda posizione ci sono 6 decimi. Tra il numero 37 e Bagnaia c'è un distacco di 2.8 secondi
  • 9 novembre 2025 - ore 14:08
    Iniziato il quarto giro
    Bezzecchi va: l'Aprilia numero 72 ha un vantaggio di 5 decimi su Alex Marquez, tallonato da Pedro Acosta, che ha un margine di 1.6 decimi su Bagnaia
  • 9 novembre 2025 - ore 14:08
    Problemi alle moto di Bastianini e Honda
    I due piloti stanno rientrando in corsia box
  • 9 novembre 2025 - ore 14:06
    Bezzecchi ha già un vantaggio di 9 decimi
    Secondo Alex Marquez, terzo Pedro Acosta con un vantaggio di 9 decimi su Bagnaia
  • 9 novembre 2025 - ore 14:05
    L'incidente in cui è coinvolto Morbidelli è sotto investigazione
  • 9 novembre 2025 - ore 14:05
    Iniziato il secondo giro
    Alex Marquez supera Acosta all'inizio del secondo giro
  • 9 novembre 2025 - ore 14:04
    Caduto Franco Morbidelli!
    🟡 Scivolato in curva 5, pilota ok
  • 9 novembre 2025 - ore 14:03
    Al via la gara di MotoGP!
    🟢 Bezzecchi mantiene la prima posizione, seguito da Acosta. Già terzo Alex Marquez, quarto Quartararo
  • 9 novembre 2025 - ore 13:08
    Doppia festa in casa Aspar: Daniel Holgado è rookie dell'anno
  • 9 novembre 2025 - ore 13:07
    David Alonso: "Soddisfatto di una gara del genere"
    "Dobbiamo essere soddisfatti in una giornata del genere, ogni tanto pensiamo agli ultimi due decimi che ci mancano. Dobbiamo pensare a dove siamo partiti, in Thailandia, quando stavo attaccato alla Safety Car. La gara è stata intensa, lunghissima per me. Devo ancora abituarmi, penso che sia una gara positiva pensando al futuro. Dobbiamo continuare così, continuare a spingere. Se lo meritano tutti"
  • 9 novembre 2025 - ore 13:07
    Diogo Moreira: "Abbiamo lavorato bene, ero nervoso"
    "Sono molto contento, abbiamo lavorato bene nel fine settimana. Prima ero nervoso, poi le cose sono migliorate, verso la fine ho cercato di mantenere il passo. Dobbiamo goderci e cercare di fare bene nell'ultima gara della stagione"
  • 9 novembre 2025 - ore 13:05
    Collin Veijer: "Come stare sulle montagne russe"
    "Non so come dire, è stata come stare sulle montagne russe. Ho perso mio cugino in un incidente, un altro una settimana fa e i miei pensieri vanno a loro. La gara è stata pazza, ho superato Diogo e ho cercato di fare il passo. Ho visto che si avvicinava. La gara è stata ottima, direi che possiamo godercela in vista dell'ultima gara a Valencia"
  • 9 novembre 2025 - ore 12:59
    La classifica della gara di Moto2
    [image: Moto2 gara Portimao.jpg]
  • 9 novembre 2025 - ore 12:58
    Bandiera a scacchi! Diogo Moreira vince la gara di Portimao!
    🏁 Il brasiliano allunga a 24 punti il suo vantaggio in classifica su Manu Gonzalez. Secondo Collin Veijer, terzo David Alonso. Quarto Aron Canet, quinto Barry Baltus. Sesto Manu Gonzalez
  • 9 novembre 2025 - ore 12:53
    Caduto Dixon mentre tentava il sorpasso su Gonzalez!
    🟡 Pilota ok. Gonzalez è sesto
  • 9 novembre 2025 - ore 12:53
    Comincia l'ultimo giro di Moreira!
    Il brasiliano è tallonato da Veijer, ma non riesce ad affondare l'attacco. Alonso è terzo, quarto Canet, quinto Baltus
  • 9 novembre 2025 - ore 12:50
    Moreira si infila su Veijer: è primo!
    Il brasiliano ha già allungato di qualche metro. Gonzalez è sesto: con queste posizioni si deciderebbe a Valencia
  • 9 novembre 2025 - ore 12:50
    Largo Gonzalez: rimane in sesta posizione, ma perde la lotta per il quinto posto
  • 9 novembre 2025 - ore 12:49
    Veijer ha un vantaggio di due secondi su Moreira: tra i due è aperta la lotta per la prima posizione!
    Mancano tre giri alla conclusione
  • 9 novembre 2025 - ore 12:44
    Sedicesimo giro in corso
    Veijer ha un margine di 5 decimi su Moreira, che a sua volta ha un vantaggio di circa 9 decimi su Alonso. Tra il colombiano e Canet c'è un distacco di 7 decimi
  • 9 novembre 2025 - ore 12:42
    Tra Moreira e Gonzalez ci sono 19 punti di differenza: con queste posizioni il mondiale è ancora aperto
  • 9 novembre 2025 - ore 12:42
    Tredicesimo giro in corso
    Veijer ha un vantaggio di 6 decimi su Moreira, che a sua volta ha preso margine da Alonso: tra i due c'è un distacco di 9 decimi. Tra il colombiano e Canet, in quarta posizione, c'è un margine di 7 decimi. Baltus è quinto: ha appena superato Gonzalez, sesto.
  • 9 novembre 2025 - ore 12:36
    Dieci giri alla conclusione, siamo all'undicesimo in corso
    Veijer è primo con un vantaggio di 6 decimi su Moreira. Terzo Alonso, con un vantaggio di 1.2 secondi su Canet, che a sua volta ha un margine di 1.7 secondi su Gonzalez
  • 9 novembre 2025 - ore 12:34
    Dietro Vietti tiene testa a Baltus e manteiene la settima posizione!
  • 9 novembre 2025 - ore 12:34
    Lotta tra Dixon e Gonzalez: sorpassi tra i due per la quinta posizione
    Siamo al decimo giro in corso
  • 9 novembre 2025 - ore 12:32
    Nono giro in corso
    Veijer ha un vantaggio di 6 decimi su Moreira, terzo Alonso. Quarto Canet che supera Dixon! Gonzalez è sesto
  • 9 novembre 2025 - ore 12:32
    Ottavo giro in corso
    Gonzalez supera Vietti per la sesta posizione: con Moreira secondo, il mondiale rimarrebbe aperto
  • 9 novembre 2025 - ore 12:29
    Sesto giro in corso
    Veijer è primo con un vantaggio di 3 decimi su Moreira, terzo Alonso, quarto Dixon con un margine di 9 decimi su Canet. Sesto Vietti, settimo Gonzalez
  • 9 novembre 2025 - ore 12:27
    Salvataggio di Gonzalez! Lo spagnolo si è salvato un highside
    Che rischio per lo spagnolo, adesso in settima posizione! Davanti a lui ora ci sono anche Vietti, quinto, e Canet, sesto
  • 9 novembre 2025 - ore 12:26
    Veijer ha già costruito un vantaggio di 2 decimi su Moreira
    Alonso supera Dixon per la terza posizione. Gonzalez è quinto. Siamo al quinto giro in corso
  • 9 novembre 2025 - ore 12:23
    Inizio del quarto giro
    Veijer supera Moreira per la prima posizione!
  • 9 novembre 2025 - ore 12:23
    Terzo giro in corso
    Gonzalez aggressivo: sposta gli avversari e si porta in quinta posizione
  • 9 novembre 2025 - ore 12:22
    Secondo giro in corso
    Moreira è primo, inseguito da Veijer, terzo Dixon. Quarto Vietti, Gonzalez è sesto. Al momento, tra il brasiliano e lo spagnolo c'è un distacco di 24 punti: il campionato con queste posizioni si deciderebbe a Valencia
  • 9 novembre 2025 - ore 12:20
    Moreira è primo
    Veijer è secondo, terzo Dixon, terzo Vietti, quarto Alonso. Gonzalez ha superato Holgado per la sesta posizione
  • 9 novembre 2025 - ore 12:19
    Al via la gara di Moto2!
    🟢 Moreira mantiene la prima posizione. Gonzalez subito aggressivo per la rimonta
  • 9 novembre 2025 - ore 11:02
    La classifica del Warm Up di MotoGP
    [image: MotoGP Warm Up Portimao.jpg]
  • 9 novembre 2025 - ore 10:55
    Bandiera a scacchi! Marco Bezzecchi è il più veloce
    🏁 Secondo Pedro Acosta, terzo Franco Morbidelli. Settimo Pecco Bagnaia, diciannovesimo Nicolò Bulega
  • 9 novembre 2025 - ore 10:43
    Taramasso (Michelin) a Sky: "Oggi le gomme sono dura anteriore e media al posteriore"
    "Oggi le previsioni sono dura anteriore e media al posteriore. Ieri si è perso un turno, spero che con i dati della Sprint si riesca a mettere a posto la moto, la media ha avuto un decadimento importante e per la lunga non si addice"
  • 9 novembre 2025 - ore 10:41
    Al via il Warm Up di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 8 novembre 2025 - ore 17:06
    Alex Marquez a Sky: "Ho saputo aspettare il mio momento"
    "Le lotte son belle quando le vinci. Dopo l'errore di stamattina in qualifica ho fatto una gara intelligente, ho saputo aspettare il mio momento. Sapevo che quello era il mio punto di attacco, mi è servito per vincere. Mi aspettavo un calo così, sapevo di poterlo sfruttare al massimo. Ieri ho lavorato meno con la soft, Marco e Pedro erano più preparati di noi. Nei primi giri ho detto "calma" e ne ho avuto un pelino di più all'ultima curva. Spero che alla gente sia piaciuta la lotta, non abbiamo fatto un passo in avanti con la moto.Il feeling in gara non era quello meglio, dobbiamo migliorare in tanti punti, come fermare la moto nelle curve lente. Domani migliorare per domani"
  • 8 novembre 2025 - ore 16:57
    Marco Bezzecchi a Sky: "Ero solo più lento"
    "Non è mancato niente in particolare, ero solo più lento. Il posteriore è calato, forse non sono stato abbastanza bravo a gestirlo. Quando Pedro mi ha passato, c'è stato un momento in cui ho pensato di ripassarlo, ma ho preso una sbacchettata e Alex mi ha passato. Ho provato a ributtarmi in mezzo ma non è bastato. Difficile analizzare quello che fa Alex, possiamo farlo dai video ma non dai dati. Lui riesce a essere costante, gli fumava la gomma dietro ma riusciva comunque a essere velocissimo. Magari riesce a far girare bene la moto, fa qualcosa che gli permette di essere veloce ma di non stressare le gomme. Dobbiamo riuscire a analizzare i dettagli e magari scopiazzare. Bisogna capire, all'inizio ho fatto il primo giro a cercare di difendere le staccate, ho cercato di guidare dolce ma spingendo. Comunque è un buon risultato"
  • 8 novembre 2025 - ore 16:53
    Pedro Acosta a Sky: "Domani? Un punto di domanda"
    "Abbiamo lottato fino alla fine a fare tutto quello che si poteva fare. Sappiamo che il nostro punto debole è la trazione, quell'ultima curva facevo fatica. Abbiamo provato tutto fino alla fine, penso che sia la gara che abbiamo finito il più vicino dal primo. Ho provato tutto, all'ultimo giro sono arrivato con lui ma era un filo più lontano. Vediamo domani, abbiamo trovato la consistenza che mi manca all'inizio dell'anno, siamo vicini al podio, vediamo domani. Domani sarà un punto di domanda, nessuno ha fatto troppi giri con la gomma dietro, penso che abbiamo perso la gara in quella curva"
  • 8 novembre 2025 - ore 16:34
    Alex Marquez: "Abbiamo dovuto lottare"
    "Abbiamo dovuto lottare, è stato necessario prendere qualche rischio ma è andata bene. La sensazione è stata buona. Ho certamente usato le gomme per superiore. Domani dobbiamo sistemare qualcosa ma sono contento di questo sabato"
  • 8 novembre 2025 - ore 16:32
    Pedro Acosta: "Sofferto il consumo delle gomme"
    "Stata dura, sappiamo che la nostra moto soffre molto per il consumo delle gomme. Abbiamo gestito come potevamo, ci riproviamo domani"
  • 8 novembre 2025 - ore 16:31
    Marco Bezzecchi: "Domani necessario un altro passettino"
    "Volevo essere nel gruppo davanti, ma Pedro e Alex erano un po' più veloce di me nella Sprint. Ho fatto del mio meglio per rimanere attaccato e rimanere nella battaglia, ma non ero abbastanza veloce. Domani dobbiamo fare un altro passettino"
  • 8 novembre 2025 - ore 16:27
    La classifica della gara Sprint
    [image: MotoGP gara Sprint Portimao.jpg]
  • 8 novembre 2025 - ore 16:24
    Bandiera a scacchi! Alex Marquez vince la Sprint del Gran Premio del Portogallo
    🏁 Secondo Pedro Acosta, terzo Marco Bezzecchi. Completano la top5 Fabio Quartararo e Fabio Di Giannantonio
  • 8 novembre 2025 - ore 16:22
    Ultimo giro in corso
    Acosta di nuovo molto vicino a Alex Marquez nelle ultime curve
  • 8 novembre 2025 - ore 16:21
    Mancano due giri alla conclusione
    Pedro Acosta ormai lascia andare Alex Marquez: tra i due ora c'è un distacco di 6 decimi. Bezzecchi si avvicina al numero 37
  • 8 novembre 2025 - ore 16:18
    Alex Marquez si mette davanti: ora lo spagnolo chiude il sorpassi
    Niente da fare questa volta per il numero 37, secondo. Mancano 4 giri alla fine
  • 8 novembre 2025 - ore 16:15
    Altro scontro Pedro Acosta-Alex Marquez, il pilota KTM resiste e rimane primo!
  • 8 novembre 2025 - ore 16:14
    Settimo giro in corso
    Pedro Acosta è primo, inseguito da Alex Marquez e Marco Bezzecchi, che a sua volta ha un vantaggio di 2 secondi su Quartararo, quarto
  • 8 novembre 2025 - ore 16:12
    Ancora lotta per la prima posizione: Alex Marquez tenta il sorpasso su Pedro Acosta ma non riesce
  • 8 novembre 2025 - ore 16:10
    Inizio del quinto giro, lungo Bezzecchi
    Il pilota Aprilia perde metri rispetto a Pedro Acosta e Alex Marquez, nelle posizioni di vertice
  • 8 novembre 2025 - ore 16:09
    Caduto Nicolò Bulega
    🟡 Scivolata per lui, esposta bandiera gialla nel quarto settore. Pilota ok
  • 8 novembre 2025 - ore 16:09
    In tre per la prima posizione!
    Acosta è sempre primo, si infila in seconda posizione Alex Marquez, terzo Marco Bezzecchi
  • 8 novembre 2025 - ore 16:06
    Acosta chiude il sorpasso su Bezzecchi
  • 8 novembre 2025 - ore 16:05
    Inizio del secondo giro
    Bezzecchi mantiene la prima posizione, ma viene tallonato da Pedro Acosta
  • 8 novembre 2025 - ore 16:05
    Al via la Sprint di MotoGP!
    🟢 Via regolare, ottima partenza di Marco Bezzecchi, subito inseguito da Pedro Acosta e Alex Marquez. Quarto Quartararo, quinto Pecco Bagnaia
  • 8 novembre 2025 - ore 15:28
    Diogo Moreira: "Domani sarà interessante"
    "Sensazioni decisamente buone, è stato difficile arrivare a fare il giro perfetto, è un bene partire dalla prima fila in prima posizione. Domani sarà interessante"
  • 8 novembre 2025 - ore 15:25
    La classifica del Q2 della Moto2
    [image: Moto2 Q2 Portimao.jpg]
  • 8 novembre 2025 - ore 15:25
    Bandiera a scacchi! Diogo Moreira si prende la pole
    🏁 Sessione amara per Manu Gonzalez che, in un giro da record, è stato costretto ad abortire il suo giro per la bandiera gialla esposta per la caduta di Aron Canet. Secondo Jake Dicon, terzo Collin Veijer
  • 8 novembre 2025 - ore 15:17
    Scivolata di Jake Dixon
    🟡 Pilota ok, si è già rialzato
  • 8 novembre 2025 - ore 15:14
    Siamo a metà del Q2
    Dixon è davanti, seguito da Baltus e Moreira. Al momento Gonzalez è quinto
  • 8 novembre 2025 - ore 15:11
    Primi minuti di Q2
    Primo Dixon, secondo Moreira. Gonzalez sta cercando il tempo, ma mancano ancora 10 minuti
  • 8 novembre 2025 - ore 15:07
    Al via il Q2 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 8 novembre 2025 - ore 14:59
    La classifica del Q1 di Moto2
    [image: Moto2 Q1 Portimao.jpg]
  • 8 novembre 2025 - ore 14:58
    Bandiera a scacchi! Il più veloce è Daniel Munoz
    🏁 Secondo Filip Salac, terzo Zonta vd Goorbergh, quarto Alex Escrig
  • 8 novembre 2025 - ore 14:52
    Primo ancora Munoz, secondo Salac
  • 8 novembre 2025 - ore 14:48
    Primi minuti di Q1
    I qualificati provvisori sono Munoz, Escrig, Salac e Vd Goorbergh
  • 8 novembre 2025 - ore 14:48
    Al via il Q1 di Moto2
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 8 novembre 2025 - ore 14:34
    Joel Kelso: "Circuito che mi piace tantissimo"
    "Questo è un circuito che mi piace tantissimo, spero di replicare i risultati passati. La sensazione è buona, devo ringraziare la squadra per il lavoro"
  • 8 novembre 2025 - ore 14:31
    La classifica del Q2 di Moto3
    [image: Moto3 Q2 Portimao.jpg]
  • 8 novembre 2025 - ore 14:30
    Bandiera a scacchi! La pole è di Joel Kelso
    🏁 Secondo Scott Ogden, terzo Angel Piqueras. Quarto Maximo Quiles, protagonista di un errore sul finale, quinto Guido Pini, miglior italiano
  • 8 novembre 2025 - ore 14:26
    Ultimi secondi
    L'unico a migliorarsi, facendo il tempo da solo, è Taiyo Furusato
  • 8 novembre 2025 - ore 14:21
    Mancano 6 minuti allo scadere del tempo
    Ci si prepara al secondo assalto
  • 8 novembre 2025 - ore 14:17
    Quiles è primo, secondo Pini per diciassete millesimi
  • 8 novembre 2025 - ore 14:16
    Primi minuti di Q2
    Kelso per adesso è primo, seguito da Carpe, Perrone, Ogden e O' Girman. Nepa, settimo, in questo momento è il miglior italiano
  • 8 novembre 2025 - ore 14:12
    Al via iò Q2 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 8 novembre 2025 - ore 14:04
    La classifica del Q1 di Moto3
    [image: Moto3 Q1 Portimao.jpg]
  • 8 novembre 2025 - ore 14:03
    Bandiera a scacchi! Joel Esteban è il più veloce
    🏁 Secondo Marco Morelli, terzo Stefano Nepa, quarto Guido Pini: sono loro i qualificati al Q2
  • 8 novembre 2025 - ore 14:00
    Si accende la pista per gli ultimi minuti di Q2
    Per ora non ci sono stravolgimenti nei primi quattro. Si stanno migliorando Morelli, Nepa e Esteban
  • 8 novembre 2025 - ore 13:54
    Mancano 6 minuti allo scadere del tempo
    Nepa è primo, secondo Pini, terzo Morelli, quarto Mitani
  • 8 novembre 2025 - ore 13:51
    Primi minuti di Q1
    Primo Morelli, secondo Mitani, terzo Nepa, quarto Pini. Quinto Bertelle, ottavo Carraro
  • 8 novembre 2025 - ore 13:47
    Al via il Q1 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 8 novembre 2025 - ore 12:44
    Fabio Quartararo a Sky: "La moto non sta tranquilla"
    "Da ieri a oggi è stato difficile, non riusciamo a tenere la moto tranquilla. Oggi siamo riusciti a fare un giro, proveremo a fare qualcosa sull'elettronica per la Sprint, abbiamo trovato qualche soluzione. Non lo so, penso che dietro sia la soft, vedremo cosa usare davanti
  • 8 novembre 2025 - ore 12:40
    Pedro Acosta a Sky: "Mi manca sempre qualcosa per la qualifica"
    "Mi manca sempre qualcosa per la qualifica, non sono un ragazzo da qualifica. Oggi sarà lunga, vediamo dove sapremo arrivare. Proveremo a gestire"
  • 8 novembre 2025 - ore 12:38
    Marco Bezzecchi a Sky: "Contento della qualifica"
    "Sono molto contento, è stata una bellissima qualifica. Mi sentivo bene,grazie a tutti i ragazzi. La moto va meglio, ancora possiamo migliorare, ma non siamo messi male. Dobbiamo cercare di fare una buona partenza, sarà tosta ma battaglieremo"
  • 8 novembre 2025 - ore 12:34
    La classifica del Q2 di MotoGP
    [image: MotoGP Q2 Portimao.jpg]
  • 8 novembre 2025 - ore 12:33
    Bandiera a scacchi! La pole position va a Marco Bezzecchi
    🏁 Secondo Pedro Acosta, terzo Fabio Quartararo, quarto Pecco Bagnaia, quinto Alex Marquez
  • 8 novembre 2025 - ore 12:29
    Bezzecchi primo in 1:37.556
    Secondo Acosta, terzo Quartararo
  • 8 novembre 2025 - ore 12:29
    Caduto Alex Marquez
    🟡 Pilota ok, bandiera gialla esposta
  • 8 novembre 2025 - ore 12:27
    Bezzecchi primo in 1:37.556
    Secondo Acosta, terzo Zarco
  • 8 novembre 2025 - ore 12:27
    Si accende l'azione in pista per gli ultimi miinuti del Q2
    Si migliorano Bezzecchi, Acosta, Bagnaia
  • 8 novembre 2025 - ore 12:22
    Alex Marquez è primo
    Secondo Bezzecchi, terzo Acosta, Bagnaia è quarto, quinto Quartararo. Mancano 8 minuti alla fine
  • 8 novembre 2025 - ore 12:19
    Primi minuti di Q2
    Quartararo è primo con un tempo di 1:38.518. Secondo Bezzecchi, terzo Acosta. Quarto Bagnaia, quinto Alex Marquez
  • 8 novembre 2025 - ore 12:16
    Al via il Q2 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 8 novembre 2025 - ore 12:14
    Il comunicato di Trackhouse sul ritiro di Raul Fernandez
    Il pilota del Team Trackhouse MotoGP #25 Raul Fernandez si è ritirato dal Gran Premio del Portogallo. A seguito del forte impatto subito nella caduta alla curva 1 durante le prove libere 1 di venerdì, il fastidio alla spalla sinistra è tale che la decisione è stata presa nell'interesse del benessere e della sicurezza di Raul. Il pilota inizierà le cure mediche nel tentativo di rimettersi in forma per l'ultimo round del campionato, che si terrà a Valencia tra una settimana. Sebbene si tratti di una situazione sfortunata, il team vuole assicurarsi che Raul sia pienamente supportato nella decisione di non partecipare all'evento in Portogallo e che riceva le migliori cure mediche per aiutarlo a recuperare completamente. Ulteriori notizie sulle condizioni di Raul saranno comunicate non appena saranno disponibili aggiornamenti.
  • 8 novembre 2025 - ore 12:10
    Raul Fernandez non ha preso parte al Q1 di MotoGP
    Finisce così il suo Gran Premio del Portogallo
  • 8 novembre 2025 - ore 12:10
    La classifica delle Q1 di MotoGP
    [image: MotoGP Q1 Portimao.jpg]
  • 8 novembre 2025 - ore 12:08
    Bandiera a scacchi! Quartararo e Miller si qualificano per il Q2
    🏁 Seguono Marini e Brad Binder. Ottavo Nicolò Bulega. Nel frattempo, la direzione gara comunica che non verranno presi maggiori provvedimenti contro Miguel Oliveira e Franco Morbidelli
  • 8 novembre 2025 - ore 12:05
    Marini primo, continua a migliorarsi, Quartararo secondo
    Continua a migliorarsi Miller
  • 8 novembre 2025 - ore 12:04
    Si accede l'azione in pista per gli ultimi minuti del Q1
    Quartararo e Bastianini occupano le prime due posizioni. Morbidelli e Marini si stanno migliorando, insieme a Bulega e Bastianini
  • 8 novembre 2025 - ore 12:01
    Sotto investigazione Morbidelli e Oliveira per incomprensione
  • 8 novembre 2025 - ore 11:56
    Quartararo primeggia con un tempo in 1:39.588, secondo Bastianini
    Seguono Bulega e Rins, ci riprova e si migliora Binder
  • 8 novembre 2025 - ore 11:56
    Si migliorano anche Bulega e Binder
  • 8 novembre 2025 - ore 11:55
    Quartararo e Bastianini in miglioramento
  • 8 novembre 2025 - ore 11:54
    Primi minuti di Q1
    Quartararo è primo, secondo Miller. Poi Bulega e Bastianini
  • 8 novembre 2025 - ore 11:51
    Al via il Q1 di MotoGP
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 8 novembre 2025 - ore 11:45
    La classifica delle FP2 di MotoGP
    [image: MotoGP FP2 Portimao.jpg]
  • 8 novembre 2025 - ore 11:42
    Bandiera a scacchi! Doppietta Gresini davanti
    🏁 Aldeguer e Alex Marquez occupano rispettivamente le prime due posizioni, terzo Mir, quarto Bezzecchi, quinto Bagnaia. Bulega è dodicesimo
  • 8 novembre 2025 - ore 11:38
    Mir primo con un tempo di 1:42.664
    Secondo Aldeguer, terzo Bagnaia, quarto Alex Marquez. Mancano 2 minuti allo scadere del tempo
  • 8 novembre 2025 - ore 11:37
    Fermin Aldeguer e Alex Marquez si mettono davanti
  • 8 novembre 2025 - ore 11:37
    Ultimi minuti
    Acosta è primo con un tempo in 1:43.331, secondo Oliveira, terzo Mir. Quarto Bezzecchi, quinto Bulega. Sesto Bagnaia
  • 8 novembre 2025 - ore 11:35
    Si accende l'azione in pista
    Tutti i piloti stanno uscendo, mentre l'asfalto si sta asciugando
  • 8 novembre 2025 - ore 11:28
    Mancano 12 minuti
    Miller è in testa, Binder è secondo, terzo Morbidelli, quarto Mir, quinto Bezzecchi
  • 8 novembre 2025 - ore 11:22
    Il commento di Davide Tardozzi a Sky
    "Giornata eccellente di Bulega, ha rispettato quello che gli era stato chiesto, ha fatto un ottimo primo giorno. Oggi più difficile per l'asfalto, abbiamo sempre creduto in Nicolò. Credo che abbia fatto la prestazione e l'approccio migliore. I test di Valencia serviranno per fargli prendere confidenza per fare delle comparazioni il prossimo anno. Lui è un pilota, vuole la migliore prestazione e guardare il risultato, ma per noi questo è un apprendistato per l'anno prossimo. In questo momento Marc sta facendo 6 ore al giorno di riabilitazione tutti i giorni, è già focalizzato su questo. La situazione è stabile"
  • 8 novembre 2025 - ore 11:18
    Primi minuti di FP2
    Per adesso sono solo 9 i piloti che hanno fatto il loro ingresso in pista (di ci due sono già tornati ai box): Morbidelli, Binder, Mir, Bezzecchi, Oliveira, Di Giannantonio, Acosta (ora ai box), Rins, Espargaro (ora ai box)
  • 8 novembre 2025 - ore 11:13
    Al via le FP2 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 8 novembre 2025 - ore 11:02
    La classifica delle FP2 di Moto2
    [image: Moto2 FP2 Portimao.jpg]
  • 8 novembre 2025 - ore 10:58
    Bandiera a scacchi! Alex Escrig è il più veloce con un tempo di 1:58.105
    🏁 Secondo Sergio Garcia, terzo Mario Aji.Sono appena dieci i piloti che hanno messo a segno un tempo valido, per via della pista che ancora fa fatica ad asciugarsi
  • 8 novembre 2025 - ore 10:54
    Meno di due minuti alla fine del turno
    I piloti entrano in pista per un tentativo finale
  • 8 novembre 2025 - ore 10:39
    Moreira: "Per adesso non esco, adesso beviamo il caffé e basta. Vediamo dopo per la qualifica"
    Risponde ai microfoni Sky il pilota brasiliano
  • 8 novembre 2025 - ore 10:33
    Primi minuti di FP2
    Al momento i soli a girare sono Escrig, Garcia, Ortola e Navarro, per via dell'asfalto bagnato e della sessione che - da quest'anno - non va più a incidere sull'ingresso in Q2
  • 8 novembre 2025 - ore 10:26
    Al via le FP2 di Moto2
    🟢 Semaforo verde, c'è ancora qualche secondo di attesa per i piloti prima di entrare in pista
  • 8 novembre 2025 - ore 10:16
    La classifica delle FP2 di Moto3
    [image: Moto3 FP2 Portimao.jpg]
  • 8 novembre 2025 - ore 10:16
    Bandiera a scacchi! Angel Piqueras è stato il più veloce
    🏁 Secondo Brian Uriarte, sostituto di José Antonio Rueda, terzo Adrian Fernandez. Il migliore italiano è stato Guido Pini, quarto
  • 8 novembre 2025 - ore 10:00
    Mancano 10 minuti allo scadere del tempo
    Piqueras è primo, secondo Uriarte, terzo Fernandez. In questo momento il migliore italiano è Carraro, sesto
  • 8 novembre 2025 - ore 09:54
    Caduto Luca Lunetta
    🟡 Scivolata per il pilota romano, pilota ok
  • 8 novembre 2025 - ore 09:50
    Primi minuti di Moto3
    Fernandez è primo con un tempo di 2:03.276, secondo Uriarte, terzo Pini
  • 8 novembre 2025 - ore 09:43
    Al via le FP2 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 novembre 2025 - ore 18:00
    Nicolo Bulega a Sky: "La difficoltà più grande? Le gomme"
    "Non sono andato al di là delle aspettative, non ne avevo. Sono andato abbastanza bene, non sto guardando la classifica oggi. Mi interessava stare sulla moto, capire tante cose che sono diverse da quello a cui sono abituato io. L'importante era stare il più possibile sulla moto. Ancora sto guidando male, sono molto acerbo, è positivo: la moto è molto diversa da quella a cui sono abituato, va molto più forte, le gomme sono diverse (ed è la cosa più difficile), ci sono gli abbassatori che in Superbike non abbiamo. Ho un casino in testa. Sono contento di essere stato tutto il giorno sulla moto, stanotte ci dormo su e domani avrò già un giorno di esperienza. LA cosa più difficile per me sono le gomme, rispetto a quello a cui siamo abituati noi dobbiamo cambiare lo stile di guida. Toprak frena molto forte, dovrà cambiare anche lui per il momento. Sicuramente essere tornato in questo paddock da una parte mi fa contento, ma ero preoccupato perché avevo brutti ricordi di quando l'avevo lasciato. Essere tornato con questi colori è un'altra cosa, sono cresciuto negli anni, sono consapevole di alcune cose e sono maturato in altre. Non ho fatto niente, ho fatto un solo venerdì, oggi ho girato tanto e questo era l'importante. Il mio obiettivo non è fare il risultato, ma fare esperienza"
  • 7 novembre 2025 - ore 17:54
    Marco Bezzecchi a Sky: "La nostra moto è ballerina"
    "Andata bene, da stamattina ho avuto delle sensazioni positivi. Questo pomeriggio le abbiamo riconfermate. Siamo riusciti a riconfermarci nonostante la pioggerellina, sono soddisfatto. Questa già è una pista dove di suo le moto sono ballerine, bisogna aiutarsi col corpo per le impennate. Soffriamo perché la nostra moto è più ballerina, lo è sempre stata, ma qua è tornata ad esserlo di più rispetto alla Malesia. Là non eravamo competitivi, qui sì, quindi non dobbiamo calmarla troppo"
  • 7 novembre 2025 - ore 17:51
    Pecco Bagnaia a Sky: "Alex Marquez è superiore"
    "Stamattina abbiamo sbagliato la gomma davanti per entrare, eravamo in difficoltà perché non riuscivo ad avere grip, tendevo ad allargare le traiettorie, non riuscivo mai a rallentarla bene e a lasciarla andare, eravamo un po' in difficoltà. Non abbiamo fatto il time attack, eravamo solo in un run con le soft-soft e con il serbatoio pieno, per cercare di avere un feedback dalla moto e dalle gomme. Siamo riusciti a fare un buon lavoro, il time attack è venuto bene. Il primo non tanto perché c'era ancora qualche altra gocciolina, il secondo è venuto bene. La situazione è positiva, andiamo avanti così. Il grip non era dei migliori, la media non funzionava, chiudeva veramente tanto, soprattutto da dritto. La soft dava molti movimenti, oggi era la gomma giusta per il time attack, ma se avessi avuto una dura riscaldata avrei usato quella perché mi ha dato buone sensazioni. Stiamo usando un setting diverso da quello che usiamo di solito qua, ma non era facile mantenere un ritmo costante perché si strappava tanto la gomma davanti, era necessario capire bene quella. Al momento Alex Marquez è superiore, va più forte, siamo in un gruppo che va dal secondo al sesto, per il momento"
  • 7 novembre 2025 - ore 17:43
    Pedro Acosta a Sky: "Qua mi piace guidare, ma in tanti possono fare bene"
    "Un circuito in cui mi piace andare, mi diverto tantissimo. Da quando sono venuto qua al CEV è sempre stato facile guidare. Abbiamo fatto un bel step nel pomeriggio, dobbiamo essere contenti. L'anno scorso è andata bene, oggi abbiamo mostrato un buon passo per la Sprint, ma dobbiamo fare una bella qualifica. Il consumo delle gomme con la KTM è un po' alto, non ce lo aspettavamo. Dobbiamo migliorare per risolvere questo problema. Sono tutti competitor: Alex sta andando fortissimo, Pecco ha fatto una giornata da paura, Marco è vicino, le Honda sono vicini. Qua in tanti possono fare bene"
  • 7 novembre 2025 - ore 17:36
    Alex Marquez a Sky: "Dopo la Malesia ho fatto un click: ora sono sereno"
    "Giornata un po' strana ma non per noi: per noi è stata solida, dall'inizio alla fine, abbiamo avuto un buon passo da stamattina. Abbiamo provato alcune cose. Stiamo lavorando bene, mi sto trovando bene sulla moto, abbiamo un buon passo, domani dobbiamo fare uno step. Nelle gare prima di chiudere il campionato è stata colpa mia se non sono riuscito a performare al 100%, non riuscivo a guidare in maniera libera, non riuscivo a fare delle cose, ero molto rigido per la paura di sbagliare e di fare l'errore. In Malesia ho fatto un click, ora sono rilassato, voglio solo performare in pista e questo aiuta tanto. Questo sport è l'80% mentalità, 20% o 30% fisico. Essere sicuri è molto importante, io mi sto sbloccando un'altra volta come a inizio anno. L'infortunio ha cambiato i piani che avevo, riesco a fare più la differenza"
  • 7 novembre 2025 - ore 17:23
    Jorge Martin, check medico questo lunedì
    Dalla visita di questo lunedì, il campione spagnolo capirà se essere presente o meno a Valencia. Al momento l'Aprilia si dice completamente in mano ai medici
  • 7 novembre 2025 - ore 17:06
    La classifica delle Pre Qualifiche di MotoGP
    [image: MotoGP Pre Qualifiche Portimao.jpg]
  • 7 novembre 2025 - ore 17:03
    Bandiera a scacchi! Alex Marquez è il più veloce
    🏁 Secondo Pecco Bagnaia, terzo Pedro Acosta, quarto Marco Bezzecchi, quinto Joan Mir. Sesto Johann Zarco, settimo Fabio Di Giannantonio, ottavo Fermin Aldeguer, nono Pol Espargaro, decimo Ai Ogura
  • 7 novembre 2025 - ore 17:01
    Bagnaia si mette in seconda posizione, terzo Acosta, quarto Mir
    Nel frattempo si sta migliorando Bezzecchi
  • 7 novembre 2025 - ore 16:59
    Ultimi tre minuti
    Alex Marquez primo, secondo Acosta, terzo Zarco, quarto Bezzecchi, quinto Di Giannantonio. Sesto Mir, settimo Aldeguer, ottavo Ogura, nono Marini, decimo Bagnaia
  • 7 novembre 2025 - ore 16:53
    Mancano 8 minuti allo scadere del tempo
    Alex Marquez è primo, secondo Pedro Acosta, terzo Johann Zarco. Quarto Marco Bezzecchi, quinto Joan Mir
  • 7 novembre 2025 - ore 16:52
    Record all time a Portimao
    è del 2023 ed è di Marc MARQUEZ: 1'37.226
  • 7 novembre 2025 - ore 16:50
    Pedro Acosta si mette in prima posizione
  • 7 novembre 2025 - ore 16:48
    Mancano 15 minuti allo scadere del tempo
    Primo Alex Marquez, secondo Pedro Acosta, terzo Johann Zarco. Completano la top5 Pol Espargaro e Pecco Bagnaia
  • 7 novembre 2025 - ore 16:43
    Mancano meno di 20 minuti allo scadere del tempo
    Si accende l'azione in pista per l'attacco al tempo
  • 7 novembre 2025 - ore 16:31
    Mezz'ora alla fine
    Alex Marquez è il più veloce, secondo Pedro Acosta, terzo Johann Zarco. Quarto Pol Espargaro, quinto Bagnaia. Sesto Aldeguer, settimo Binder, ottavo Bezzecchi, nono Quartararo, decimo Marini
  • 7 novembre 2025 - ore 16:22
    Mancano meno di 40 minuti allo scadere del tempo
    Alex Marquez è primo, secondo Pedro Acosta, terzo Johann Zarco. Quarto Pol Espargaro, quinto Pecco Bagnaia. Bulega è diciassettesimo
  • 7 novembre 2025 - ore 16:22
    Problemi alla moto per Zarco!
  • 7 novembre 2025 - ore 16:19
    Aggiornamento sulla salute di Marc Marquez
    Il dottor Charte ha definito "massacrato" il braccio destro di Marc Marquez. Il dottore concorda con la decisione del campione spagnolo di prendersi lunghi tempi di riposo e conferma che durante l'ultimo intervento chirurgico è stata sostituita una vecchia vite, che era piegata, situata nell'omero destro di Marc (nonostante l'osso sia saldato, ha ancora una placca con delle viti). Fonte: Sky
  • 7 novembre 2025 - ore 16:13
    Fernandez farà altri 4 giri
    Ha avuto una lussazione alla spalla e una lussazione cervicale, che è ciò che preoccupa di più il dottor Charte. Fonte: Sky
  • 7 novembre 2025 - ore 16:09
    Raul Fernandez a colloquio nel suo box con il dottor Charte
  • 7 novembre 2025 - ore 16:07
    Scivolata di Luca Marini
    🟡 Pilota ok, l'incidente è accaduto in curva 13. Necessario esporre bandiera gialla
  • 7 novembre 2025 - ore 16:07
    Primi minuti di Pre Qualifiche
    Alex Marquez è primo con un tempo di 1:38.272, secondo Aldeguer, terzo Binder, quarto Bagnaia
  • 7 novembre 2025 - ore 16:06
    Caduto Franco Morbidelli
    Perde il davanti in curva 13, pilota ok. Non è stato necessario esporre alcuna bandiera gialla
  • 7 novembre 2025 - ore 16:05
    Raul Fernandez in sella alla sua moto
    Durante la caduta nelle FP1, gli è uscita e rientrata la spalla
  • 7 novembre 2025 - ore 16:01
    Al via le Pre Qualifiche di MotoGP
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 novembre 2025 - ore 15:51
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto2
    [image: Moto2 Pre Qualifiche Portimao.jpg]
  • 7 novembre 2025 - ore 15:50
    Bandiera a scacchi! Diogo Moreira è l'unico a migliorarsi su pista bagnata, portandosi in dodicesima posizione
    🏁 Il più veloce però è stato Aron Canet, secondo Jake Dixon, terzo Albert Arenas, quarto Manu Gonzalez, quinto Senna Agius. Seguono i due Aspar Holgado e Alonso, ottavo Guevara, nono Baltus, decimo Veijer, undicesimo Vietti. Dopo Moreira, sono qualificati al Q2 Tony Arbolino e Alonso Lopez
  • 7 novembre 2025 - ore 15:46
    Caduto Dani Holgado
    🟡 Stessa dinamica del suo compagno di squadra. Pilota ok , Holgado ha raggiunto Alonso dietro al guard rail del tracciato
  • 7 novembre 2025 - ore 15:44
    Caduto David Alonso
    🟡 Perde la moto per il cordolo bagnato in curva tre, pilota ok nonostante la brutta caduta. Esposta bandiera gialla nel primo settore
  • 7 novembre 2025 - ore 15:43
    Mancano 2 minuti alla conclusione
    Anche Diogo Moreira esce: in questo momento è quattordicesimo
  • 7 novembre 2025 - ore 15:40
    Caduto Zurutuza
    🟡 Pilota ok, ha perso la moto in curva 3
  • 7 novembre 2025 - ore 15:39
    Manu Gonzalez e Zonta vd Goorbergh provano l'attacco al tempo per il Q2, ma senza successo
    Il T1 è ancora troppo bagnato. Ora sta uscendo anche David Alonso
  • 7 novembre 2025 - ore 15:38
    Qualche pilota prova a entrare, tra cui Manu Gonzalez
  • 7 novembre 2025 - ore 15:35
    I piloti sono fermi ai box per via della pioggia
    Adesso mancano 10 minuti alla fine. Da Sky si apprende che ha momentaneamente smesso di piovere
  • 7 novembre 2025 - ore 15:33
    Piove pesantemente su Portimao
    Mancano 13 minuti allo scadere del tempo
  • 7 novembre 2025 - ore 15:30
    MotoGP, Raul Fernandez è tornato dall'ospedale locale dove gli è stata fatta una TAC alla spalla
    Il pilota Trackhouse è abbastanza dolorante, ma gli è comunque stato dato il fit. Proverà a fare qualche giro in moto e poi sarà valutato. Fonte: Sky
  • 7 novembre 2025 - ore 15:27
    Mancano 20 minuti alla fine delle sessione
    Ecco i qualificati provvisori al Q2: Canet è primo, Dixon secondo, terzo Arenas, quarto Agius, quinto Gonzalez, sesto Holgado, settimo Alonso, ottavo Guevara, nono Baltus, decimo Veijer, undicesimo Vietti, dodicesimo Arbolino, tredicesimo Lopez, quattordicesimo Moreira
  • 7 novembre 2025 - ore 15:16
    Mancano meno di 30 minuti
    Canet è primo, secondo Dixon, terzo Arenas. Quarto Gonzalez, quinto Holgado
  • 7 novembre 2025 - ore 15:11
    Primi minuti di Pre Qualifiche
    Jake Dixon è primo, secondo Canet, terzo Guevara
  • 7 novembre 2025 - ore 15:09
    Al via le Pre Qualifiche di Moto2
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 novembre 2025 - ore 15:01
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto3
    [image: Moto3 Pre Qualifiche Portimao.jpg]
  • 7 novembre 2025 - ore 14:58
    Bandiera a scacchi! Le Pre Qualifiche della Moto3 si fermano di fatto quando mancano 3 minuti allo scadere del tempo per la pioggia
    🏁 Il più veloce è David Almansa, secondo Taiyo Furusato, terzo Maximo Quiles. Quarto Dennis Foggia, miglior italiano, quinto Adrian Fernandez. Sesto Luca Lunetta. Fuori Carraro, Bertelle (rispettivamente in quindicesima e sedicesima posizione), Nepa diciottesimo, Pini ventesimo
  • 7 novembre 2025 - ore 14:46
    Piove in maniera significativa
    I piloti rientrano ai box
  • 7 novembre 2025 - ore 14:45
    Inizia a piovigginare a Portimao
    Esposta la bandiera bianca con la croce di Sant'Andrea
  • 7 novembre 2025 - ore 14:45
    Siamo sotto i dieci minuti, la pista si accende
    Tra i qualificati provvisori al Q2 ci sono: Almansa, Furusato, Quiles, Foggia, Fernandez, Lunetta, Kelso, Piqueras, Carpe, Perrone, Ogden, Danish, O' Gorman, Uriarte
  • 7 novembre 2025 - ore 14:38
    Mancano poco meno di 15 minuti
    Furusato è primo, secondo Fernadez, terzo Lunetta
  • 7 novembre 2025 - ore 14:32
    Furusato è primo con un tempo di 1:47.191
    Secondo Fernandez, terzo Lunetta. Quarto Kelso, quinto Piqueras
  • 7 novembre 2025 - ore 14:27
    Passati i primi 10 minuti
    Kelso è primo, secondo Almansa, terzo Furusato. Quarto Perrone, quinto Lunetta
  • 7 novembre 2025 - ore 14:18
    Al via le Pre Qualifiche di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 novembre 2025 - ore 12:34
    La classifica delle FP1 di MotoGP
    [image: MotoGP FP1 MotoGP.jpg]
  • 7 novembre 2025 - ore 12:32
    Bandiera a scacchi! Alex Marquez è il più veloce
    🏁 Si infila in seconda posizione negli ultimi secondi Marco Bezzecchi, terzo Jack Miller. Quarto Johann Zarco, quinto Pol Espargaro. Nicolò Bulega si mette in quattordicesima posizione, sopra Bagnaia che è diciassettesimo
  • 7 novembre 2025 - ore 12:29
    Alex Marquez ancora primo, Jack Miller si infila in seconda posizione
    Johann Zarco è terzo
  • 7 novembre 2025 - ore 12:27
    Mancano 5 minuti allo scadere del tempo
    Ai vertici, continuano a inseguirsi Alex Marquez e Johann Zarco, terzo Luca Marini. Completano la top5 Fermin Aldeguer e Pedro Acosta. Bagnaia diciottesimo, Bulega diciannovesimo
  • 7 novembre 2025 - ore 12:21
    Ai test di Valencia, tutti i piloti Yamaha (piloti factory e quelli Pramac) passeranno al V4
    Fonte: Sky
  • 7 novembre 2025 - ore 12:19
    Pioviggina su Portimao
    Esposta la bandiera bianca con la croce di Sant'Andrea
  • 7 novembre 2025 - ore 12:17
    Mancano 15 minuti allo scadere del tempo
    Alex Marquez è primo, secondo Johann Zarco, terzo Fermin Aldeguer
  • 7 novembre 2025 - ore 12:15
    Brutta caduta di Raul Fernandez
    🟡 Lo spagnolo ha subito una brutta rotolata per terra. La sua moto è atterrata a pochi centimetri da lui contro le barriere. Il pilota sembra ok
  • 7 novembre 2025 - ore 12:10
    Mancano 20 minuti allo scadere del tempo
    Alex Marquez è primo, secondo Johann Zarco, terzo Fermin Aldeguer. Bagnaia e Bulega sono rispettivamente diciassettesimo e diciottesimo
  • 7 novembre 2025 - ore 12:01
    Mezz'ora allo scadere del tempo
    Alex Marquez è primo, secondo Johann Zarco, terzo Fermin Aldeguer. Quarto Morbidelli, quinto Acosta. Bagnaia è sedicesimo, Bulega diciassettesimo
  • 7 novembre 2025 - ore 11:54
    Le prime immagini di Nicolò Bulega nel box Ducati
    [image: Bulega Ducati.jpg]
  • 7 novembre 2025 - ore 11:52
    Primi minuti di FP1
    Alex Marquez si è già messo in prima posizione, secondo Pedro Acosta, terzo Johann Zarco
  • 7 novembre 2025 - ore 11:52
    Scivolata di Pol Espargaro!
    🟡 Pilota ok
  • 7 novembre 2025 - ore 11:47
    Al via le FP1 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 novembre 2025 - ore 11:34
    La classifica delle FP1 di Moto2
    [image: Moto2 FP1 Portimao.jpg]
  • 7 novembre 2025 - ore 11:33
    Bandiera a scacchi! Aron Canet è il più veloce
    🏁 Secondo Jake Dixon, terzo Senna Agius. Quarto Celestino Vietti, quinto Diogo Moreira. Manu Gonzalez è ottavo
  • 7 novembre 2025 - ore 11:27
    Caduto Collin Vejer
    🟡Ha avuto una scivolata in curva 5, pilota ok
  • 7 novembre 2025 - ore 11:20
    Mancano 10 minuti allo scadere del tempo
    Dixon davanti a tutti con un tempo di 1:41.623. Secondo Gonzalez, terzo Canet. Quarto Holgado, quinto Arbolino
  • 7 novembre 2025 - ore 11:11
    Mancano 20 minuti alla fine del turno
    Canet è ancora primo, secondo Arbolino, terzo Dixon. Completano la top5 Dixon e Gonzalez
  • 7 novembre 2025 - ore 11:02
    Aron Canet si mette in prima posizione
    Secondo Arbolino, terzo Dixon. Quarto Gonzalez, quinto Moreira
  • 7 novembre 2025 - ore 10:58
    Primi minuti di FP1
    Arbolino è primo con un tempo di 1:42.659, secondo Arenas (che ieri ha annunciato l'addio al Motomondiale)
  • 7 novembre 2025 - ore 10:52
    Al via le FP1 di Moto2
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 novembre 2025 - ore 10:41
    La classifica delle FP1 di Moto3
    [image: Moto3 FP1 Portimao.jpg]
  • 7 novembre 2025 - ore 10:39
    Bandiera a scacchi! Dennis Foggia è il più veloce
    🏁 Il pilota italiano è reduce da alcune gare di assenza per via di una brutta polmonite. Dietro a lui Joel Kelso, terzo Joel Esteban. Completano la top5 David Almansa e Valentin Perrone
  • 7 novembre 2025 - ore 10:32
    Ultimi 5 minuti
    Almansa è primo, secondo Furusato, terzo Perrone. Il primo italiano è Foggia, settimo
  • 7 novembre 2025 - ore 10:22
    15 minuti alla conclusione
    Kelso è ancora primo, secondo Piqueras, terzo Quiles. Completano la top5 Carraro e Perrone
  • 7 novembre 2025 - ore 10:14
    I tempi continuano a migliorare
    Questa volta a capitanare la classifica è Joel Kelso, secondo Angel Piqueras, terzo Almansa
  • 7 novembre 2025 - ore 10:09
    Primi minuti di FP1
    David Almansa è primo con un tempo di 1:48.675. Secondo Quiles, terzo Esteban. In questi primi minuti il miglior italiano è stato Lunetta, quinto
  • 7 novembre 2025 - ore 10:06
    Moto3, infrazione tecnica di Fernandez in Malesia
    La squalifica del pilota Leopard relativa alla scorsa gara è arrivata ieri, per una irregolarità di mappe. Al suo posto, sul podio della Malesia, è salito il suo compagno di squadra David Almanda: per lo spagnolo è il primo podio nella categoria
  • 7 novembre 2025 - ore 10:02
    Al via le FP1 di Moto3
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 6 novembre 2025 - ore 17:45
    Le parole di Miguel Oliveira in conferenza stampa
    “Sono emozioni particolari ogni volta che vengo qui. C’è un po’ di nostalgia della vittoria che ho guadagnato nel 2020. Arrivo col sogno di ripetermi ma ogni volta ci sono difficoltà differenti. È un piacere venire qui davanti ai fans di casa mia, sono l’unico pilota portoghese della griglia, mi dà un extra sulla griglia. Voglio cercare di godermi qui questo weekend al meglio, il futuro qua è sempre aperto e non voglio chiudere la porta qui come pilota a tempo pieno, ma in questo momento non c’è questa possibilità. Il sogno di ogni pilota è avere un pacchetto competitivo per vincere, cerchi sempre qualcosa di più. È quello che sto cercando e penso di poterlo trovare qua in Portogallo. Sicuramente la vittoria qua nel 2020 è uno dei momenti più belli, in MotoGP ho vinto solo 5 gare, ma solo è un termine relativo. Oggi è difficile vincere una gara. È uno dei ricordi più belli della mia carriera. Quest’anno è stata un’esperienza che mi ha reso molto umile. Non c’è nulla di scontato, avevamo scelto di iniziare una collaborazione più su anni perché sapevamo che avrei avuto tempo per adattarmi. Questo infortunio ha rovinato un po’ gli anni, riuscire a capire la moto è stato complicato perché non ha avuto tempo. Questo ha contribuito a non avere un sedile per l’anno prossimo. Non ho risentimenti o rimpianti, so che ho dato il massimo per restare e il massimo non è bastato, tutto qua. La mia esperienza come "manager" di altri piloti portoghesi? Abbiamo un pilota che è entrato ora nelle selezioni del Rookies Cup per l'anno prossimo. Abbiamo una famiglia che lo supporta bene, ma non è semplice. Con la Rookies Cup ha trovato il modo di brillare per il futuro. Thomas Alonso ha iniziato con me quando era piccolo e ci vedo tanto potenziale. La stanchezza a fine stagione? Il weekend ti consuma parecchio, fin dal primo giro stai spingendo al 100%. Devi subito andare forte, l’intensità è fortissima e questo richiede un prezzo da pagare. Dobbiamo pensare a quanti piloti abbiamo perso durante l’anno in termini di infortunio”
  • 6 novembre 2025 - ore 17:30
    Le parole di Joan Mir in conferenza stampa
    “La lotta per il podio? Vedremo. Le aspettative sono un po’ più altre di quelle che avevamo a Sepang, quindi: perché no? È un pista speciale, ha tante curve cieche, è difficile fare la differenza su questa pista. La mia fiducia è al massimo in questa stagione, è importante conoscere quella consistenza che conosciamo, dobbiamo trovare la costanza di rendimento. Non dobbiamo attaccare al 110% in tutte le gare, dobbiamo guidare con un po’ di calma, un po’ di margine. Ci manca un po’ di costanza di rendimento, è quello che cercheremo per il finale di stagione. Quando hai l’opzione di poter lottare per qualcosa di importante hai qualcosa di più: siamo capaci di dare qualcosa in più perché abbiamo una nuova fiducia. Spero che le persone si siano divertite da fuori, per trovare quella costanza di divertimento dovrò rallentare un pochino. Le concessioni che verranno meno? Nel futuro non ne avremo perché ce lo siamo meritato. Siamo stati in un momento dove non sapevamo cosa fare per essere veloci, ora abbiamo capito cosa fare per crescere. È una strada lunga, ma credo che mettendo tutto insieme cresceremo bene. Le concessioni hanno giocato un ruolo importante, ma se non le avremo in futuro vuol dire che sarà bene per noi. Sui miglioramenti della Honda? In passato abbiamo avuto una mancanza di accelerazione e di velocità massima, che era parte del tempo che lasciavamo sul giro rispetto agli altri. Ci siamo concentrati su tutto, non solo la velocità massima, ma anche sulla distribuzione della potenza. È stato il più grande progresso dall’anno scorso, piano piano abbiamo aggiunto miglioramenti sulla moto. Non posso dare un informazione su cosa stia provando Albesiano per l'anno prossimo, non lo so. La stanchezza a fine stagione? È normale che dopo non solo la stagione in sé per sé, ma anche l’allenamento, i viaggi, tutto, cominci ad essere più pesante, ma penso sia normale. Abbiamo un calendario pieno e dispendioso. Il programma del weekend non ti permette di prenderti del tempo, devi dare sempre il 100%"
  • 6 novembre 2025 - ore 17:22
    Alex Marquez
    "Guardo con fiducia al weekend, dobbiamo cercare di dare il massimo, ho potuto guidare nuovamente bene sulla mia moto, Portimao è piuttosto complicata, con cambi di pendenza, vedremo. Vorrei vincere altre due gare, terminare la stagione con una buona fiducia. Non abbiamo chiaramente festeggiato troppo, stiamo conservando le energie per una festa che faremo nel nostro paese a fine novembre, festeggeremo bene, ma ora siamo concentrati, io sulla pista e lui sul recupero. Sicuramente sono stanco, specialmente dopo la trasferta asiatica è difficile tornare al 100% della condizione".
  • 6 novembre 2025 - ore 15:02
    Quartararo e Rins
    QUARTARARO: "Siamo tornati in Europa per gli ultimi due round e Portimão è il prossimo appuntamento. È un circuito piuttosto unico con tutti i suoi dislivelli ed è decisamente diverso dai circuiti su cui abbiamo corso ultimamente. Quindi sono curioso di vedere come si comporterà la moto qui e come reggeranno le gomme questo fine settimana. Mi piace molto questo circuito, quindi faremo del nostro meglio. Come sempre, darò il 100% e spero che nelle prossime due settimane potremo concludere la stagione con dei buoni risultati". ____________________________________ ÁLEX RINS: “Dopo un weekend difficile in Malesia e ora che ci avviciniamo a Portimão, resto ottimista. È un tracciato che mi piace sempre per le sue caratteristiche uniche. Io e il team continuiamo ad adattarci. Questi ultimi due round sono fondamentali per confermare le direzioni chiave di assetto prima di concentrarci completamente sui test del 2026”.
  • 6 novembre 2025 - ore 15:02
    Bagnaia
    “Sono tornato dalla Malesia con un po’ di amaro in bocca ma anche delle sensazioni positive. Sicuramente la gara di domenica non è finita nel migliore dei modi anche se siamo stati competitivi durante tutto il weekend. Questa era una cosa che ci era mancata negli ultimi GP e dobbiamo continuare in questa direzione. Portimao è sicuramente un tracciato particolare con caratteristiche uniche. Lavoriamo per trovare la stessa confidenza alla guida che abbiamo ritrovato a Sepang”.
  • 6 novembre 2025 - ore 15:02
    Le prime parole di Bulega
    “Sono contento e allo stesso tempo un po’ teso per questo debutto. Voglio godermi il momento ma anche fare un bel lavoro con tutta la squadra. Non ho aspettative a livello di risultati, voglio iniziare a prendere fiducia sulla Desmosedici GP. Consideriamo anche che gireremo su un tracciamo molto particolare e impegnativo come quello di Portimao”.
  • 6 novembre 2025 - ore 15:02
    Diggia e Morbidelli
    DIGGIA: “Spero di poter iniziare questo weekend ancora più vicini al setup più azzeccato per poter lottare per il podio. Abbiamo già mostrato in diverse occasioni che quando abbiamo il giusto feeling, siamo in grado di poter lottare per la Top3 e anche per la vittoria. Quindi, l’obiettivo per Portimao è quello di spingere sin dall’inizio per poter essere nelle posizioni di testa”. ____________________ MORBIDELLI: “Ci aspetta un weekend tosto, Portimao è una pista molto complicata. Staremo a vedere. Veniamo dal fine settimana di Sepang, che è stato molto positivo. Lì abbiamo ribaltato completamente il feeling negativo dell’Australia, quindi sono molto contento. Sono anche molto soddisfatto del livello che abbiamo raggiunto e che ora mostriamo. Siamo molto carichi per questo finale di stagione.”
  • 6 novembre 2025 - ore 15:02
    MARINI e MIR
     Luca MARINI: "Sono tornato in Europa dopo alcune gare intense ma produttive. I nostri obiettivi rimangono gli stessi per il Portogallo e Valencia: lottare nelle prime posizioni e mostrare tutto il nostro potenziale. Nel 2024, Portimao era solo la mia seconda gara con la Honda e la nostra situazione è cambiata molto, quindi è difficile paragonare le nostre prestazioni di allora. Mancano solo due gare a quella che è stata una buona stagione 2025, ma abbiamo ancora un paio di cose da spuntare dalla nostra lista per essere davvero soddisfatti dell'anno. Godiamoci questi momenti con il team e i tifosi”. ___________________________________________________ Joan MIR: "Abbiamo concluso le gare oltreoceano in modo eccellente e sono desideroso di tornare sul podio. In passato abbiamo ottenuto buoni risultati a Portimao con la Honda RC213V e ora sia la moto che io siamo molto più forti. L'obiettivo è trovare rapidamente la nostra base e apportare piccole modifiche durante il weekend. Abbiamo due gare per concludere la stagione nel miglior modo possibile e mostrare la nostra velocità, non ci sono dubbi sui miglioramenti che abbiamo fatto quest'anno. Ancora due gare per il 2025 e poi tutta la nostra attenzione si sposterà sul 2026 e sul futuro".
  • 6 novembre 2025 - ore 15:02
    Bez e Savadori
    MARCO BEZZECCHI: "Sono molto felice di tornare a Portimão. L'anno scorso abbiamo corso qui all'inizio della stagione, quindi è passato molto tempo dall'ultima volta che siamo stati qui. Mi piace molto questo circuito e non vedo l'ora di affrontarlo di nuovo. Saranno due gare importanti. Cercheremo di fare un buon lavoro con tutta la squadra e con Aprilia, divertirci e chiudere questa stagione nel miglior modo possibile” __________________________________________ LORENZO SAVADORI: “Portimão è un circuito fantastico ed estremamente particolare. È passato molto tempo dall'ultima volta che ho corso qui e non vedo l'ora di tornare in pista. Continueremo il lavoro iniziato in Australia e in Portogallo continueremo a sviluppare la moto. Arriviamo da due giorni positivi di test privati a Jerez, dove abbiamo ulteriormente avanzato il programma di sviluppo”.