La moto di Danilo Petrucci è in vendita: 60000 Euro per mettersela in garage

La moto di Danilo Petrucci è in vendita: 60000 Euro per mettersela in garage
  • di Emanuele Pieroni
La Suter BMW CRT della Ioda Racing con cui il pilota di Terni ha ottenuto un undicesimo posto nel GP di Catalunia proposta in vendita da un collezionista dei Paesi Bassi
  • di Emanuele Pieroni
10 gennaio 2022

Non è stata la più fortunata delle moto e, probabilmente, è anche quella che Danilo Petrucci ricorda con più sofferenza, viste le difficoltà del team che lo costrinsero, ad un certo punto della sua cariera, anche a pagarsi da solo le trasferte. Ma la Suter BMW CRT della Ioda Racing è stata, comunque, la moto che ha permesso a Petrucci di arrivare tra i grandissimi della Classe Regina e di rilanciare, poi, la sua carriera fino all’approdo in Ducati e alla vittoria di ben due gran premi in sella alla Desmosedici.

Adesso, quella Suter BMW CRT che è stata portata in pista proprio da Danilo Petrucci con un undicesimo posto come miglior piazzamento, è in vendita. Quale momento migliore, per il collezionista che la possedeva, per proporla sul mercato ora che il nome dell’ex numero 9 della MotoGP è sulla bocca di tutti? Bisogna dire, però, che il motore non è esattamente lo stesso utilizzato nel motomondiale, ma un BMW Superbike Factory con un kit elettronico Race Kit2 , installato dal proprietario dopo l’acquisto con la motivazione di poter “guidare più facilmente in pista ". Il peso della moto è di 147 kg, ha una potenza di 215 CV e il prezzo è di circa 60000 Euro.

Caricamento commenti...