Il sito ufficiale MotoGP: il restyling nel caos

Il sito ufficiale MotoGP: il restyling nel caos
Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Era un sito molto ben fatto, da qualche giorno è cambiato ed è precipitato nel caos: le notizie sparite, la ricerca dei risultati impossibile. Soltanto un incidente, immaginiamo, ma perché nessun avviso?
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
21 luglio 2023

Il dubbio è che il caldo abbia mandato in tilt il sistema: nei giorni scorsi Dorna ha messo mano al sito ufficiale motogp.com e tutto è precipitato. Ad oggi è impossibile arrivare all’archivio dei risultati, ma anche la sessione delle notizie è semiscomparsa e la navigabilità generale è farraginosa. La selezione della lingua, per esempio, fino a ieri era in evidenza ed ora è nascosta tra le opzioni secondarie.

Pare di capire che con il nuovo layout si vorrà dare più risalto alle varie iniziative commerciali. Ma, naturalmente, il sito ufficiale deve mantenere anche altre valenze, come l’informazione a 360 gradi con le news, il calendario, i risultati, l’archivio dei dati e delle fotografie.

Sappiamo, per esempio, che sono moltissimi gli appassionati che analizzano con attenzione, sul sito ufficiale della MotoGP, le gare e le sessioni delle prove, trovando nei dati spunti di lettura interessante. In questa lunga pausa del campionato è ancora più bello fare queste ricerche. Speriamo che i problemi siamo risolti al più presto. Da notare che l’altro sito ufficiale di Dorna, quello della SBK, al momento (e per fortuna) non è stato modificato.