I miglioramenti visti negli ultimi test svolti sul circuito dell’Estoril hanno aiutato l’Alice Team

I miglioramenti visti negli ultimi test svolti sul circuito dell’Estoril hanno aiutato l’Alice Team nel primo giorno di prove libere in Cina
2 maggio 2008

Infatti, il pilota spagnolo dell’Alice Team, Toni Elias, ha concluso le prime due ore di lavoro con l’undicesimo miglior tempo, nonostante un piccolo problema elettronico non gli abbia permesso di scendere in pista nei dieci minuti conclusivi della giornata. L’altro pilota dell’Alice Team, il francese Sylvain Guintoli, non è riuscito a fare lo stesso, concludendo al diciassettesimo posto di giornata. La temperatura dell’asfalto quest’oggi era di 42 gradi al mattino e di 50 gradi nel pomeriggio. Domani un'altra ora di prove libere attende il duo dell’Alice Team, prima della qualifica del pomeriggio.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico
“Siamo soddisfatti soprattutto perché, dopo i test del Portogallo, abbiamo trovato delle valide soluzioni che ci hanno permesso di migliorare le nostre prestazioni anche su questa pista. La cosa che ci fa sorridere ancora di più è che questa è forse la prima volta che riusciamo a migliorarci con costanza nel corso di tutta la sessione. Di solito andavamo ad intermittenza, con miglioramenti alternati a blackout totali. Possiamo essere fiduciosi sul proseguo del nostro lavoro.”

Toni Elias – Pilota Alice Team (11° miglior tempo in 2’01.326 – Giri totali 34)
“Sono contento perché siamo riusciti a migliorarci. Dopo il Portogallo abbiamo trovato la giusta strada da percorrere. Sin dalla mattina eravamo in buona forma e nel pomeriggio ci siamo migliorati di quasi un secondo, che non è poco. Al termine della seconda sessione, purtroppo, abbiamo riscontrato un problema che non mi ha permesso di girare negli ultimi dieci minuti. Peccato perché potevo concludere nella top ten, ma dobbiamo pensare positivo e domani spero di essere ancora più vicino ai piloti più veloci.”

Sylvain Guintoli – Pilota Alice Team (17° miglior tempo in 2’02.348 – Giri totali 45)
“Il ritmo di questo pomeriggio era migliore rispetto al primo turno di prove. Soprattutto negli ultimi quindici minuti abbiamo trovato un buon set up per la moto. Speriamo di poter migliorare la nostra posizione domani. Sono felice dei pneumatici Bridgestone e anche delle sospensioni. La moto era incredibile sul rettilineo e, infatti, abbiamo ottenuto la migliore velocità di giornata sfiorando i 330 km/h. Devo riuscire a trovare il giusto modo per guidare la moto al piu’ presto, visto che ho tutto quello che mi serve per essere molto piu’ avanti in classifica.”

Hot now

Caricamento commenti...