GP Malesia: voti in libertà. Con Zam e Pecino [VIDEO]

#votiinlibertà è un formato per ripercorrere e rivivere quanto successo nell'ultimo GP, non solo in pista e non solo in MotoGP. Sempre con un po' di ironia, per non dimenticare che si parla di sport. Eletto il pilota del GP: chi è?
28 ottobre 2025

#votiinlibertà è un formato con Manuel Pecino per commentare gli episodi e i protagonisti principali dell'ultimo GP, quello in Malesia. Si parte, purtroppo, con gli aggiornamenti su quanto successo in Moto3, con l'ultimo, stringato aggiornamento da parte del team Cip sulle condizioni di Noah Dettwiller. Purtroppo la situazione rimane piuttosto critica. Poi si parla dell'inutile quanto orribile documentario di Dorna per ricordare quanto accaduto tra Valentino Rossi e Marc Marquez nel 2015: voto 2.

Si passa a parlare di Moto2 e del confronto tra Diogo Moreira, spinto da tutto il Brasile, e Manu Gonzalez, che dopo aver fatto la lepre per tutto il campionato, adesso si ritrova a inseguire e a dover recuperare 9 punti. 

MotoGP: intanto si parla di Pecco Bagnaia e della sua capacità unica di prendere posizione su argomenti delicati. Sotto questo aspetto, voto 10 e lode. Poi si parla di: Luca Marini e Fabio Di Giannantonio (manca sempre qualcosa); di Joan Mir (due podi in tre gare); di Fabio Quartararo (velocissimo, ma...); di Pedro Acosta (semplicemente super); di Alex Marquez (il pilota trasparente) e di nuovo di Bagnaia.

Al di là del risultato, chi è il pilota del GP? Non ci sono dubbi

#votiinlibertà torna martedì dopo il GP del Portogallo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...

Hot now