Ducati 125GP Bialbero, col Cavallino, va all'asta

Ducati 125GP Bialbero, col Cavallino, va all'asta
Il prezzo per l'offerta base non è stato fissato, ma l'impressione, almeno a sentire gli esperti, è che si raggiungeranno cifre importanti
23 aprile 2021

Mancano una manciata di giorni all’asta in cui Mecum Auctions metterà in vendita una Ducati 125GP del 1955, modificata in bialbero dalla Ducati stessa nel 1959. Secondo gli esperti si potranno raggiungere cifre importanti, visto che il pezzo che finirà nel box di qualche facoltoso collezionista è un gioiello esclusivo di Borgo Panigale.
Con il valore aggiunto di aver partecipato ad un Tourist Trophy e essere appartenuto anche a Ulf Svensson, che ottenne svariate vittorie, negli anni, proprio con quella moto.

Una moto rivoluzionaria e che ha condiviso un simbolo anche con la Ferrari. Sulla carena della 125GP Bialbero, infatti, c’è il cavallino rampante: lo stemma di Francesco Baracca, di Lugo proprio come l’ing. Taglioni.
Lo stesso stemma che la mamma dell’eroe  italiano, la contessa Paolina Biancoli, donò ad Enzo Ferrari affinchè lo utilizzasse sulle sue auto da corsa.

Caricamento commenti...