LE DIRETTE DI MOTO.IT

DopoGP SBK Edition con Edo e Carlo: i valori pre-campionato [VIDEO]

- Live con Edoardo Licciardello e Carlo Baldi: fra posticipi, maltempo e variazioni del calendario, facciamo il punto a poco più di un mese dal via. La situazione dopo i test, chi è in ritardo e chi sembra già pronto

Dopo diverse modifiche al calendario, la Superbike si avvicina finalmente alla prima prova, che prenderà il via a fine maggio, nel weekend del 21/23 al Motorland Aragon. I test, dopo i problemi meteo che hanno funestato l'inizio del 2021 per il Mondiale delle derivate di serie, sono finalmente iniziati. La due giorni a Misano, ma anche la sessione privata di Honda a Jerez, con Lowes impegnato a recuperare il tempo perso. E alla fine, se ci fossero stati ancora dubbi, è stato Jonathan Rea a dominare la due giorni a Barcellona, con la new entry Aegerter invece a seminare il panico fra gli avversari nella classe cadetta.

C'è tanta carne al fuoco, anche perché a Barcellona l'impressione è di aver visto davvero le prove generali per la stagione 2021, con valori abbastanza chiari. Un Rea sempre riferimento da battere, incalzato però da una Ducati forte di Scott Redding ma anche di un Rinaldi in grande crescita. Yamaha che si conferma terza forza del campionato con l'ambizione di puntare anche più in alto, la sorpresa BMW con Folger.

E poi la Supersport, che quest'anno offre un livello stellare, con quattro/cinque piloti capaci di fare una grande differenza: il già citato Aegerter, ma anche il nostro Luca Bernardi, che senza aver mai visto moto e pista di Barcellona, si è permesso di chiudere i test a otto decimi dalla pole.

DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale
  • onenroma1

    Dobbiamo aspettare la prima di campionato, ma credo che Rea sia ancora il favorito.
    L'americano secondo mè è molto bravo spero di vederlo in MotoGP.

    Anche perché se ricordate Valencia 2020 quando girò sulla M1 di Rossi fece una bellissima figura a mio avviso ha umiliato il Dottore.
Inserisci il tuo commento