LE DIRETTE DI MOTO.IT

DopoGP EXTRA: ecco cosa cercano Andrea Dovizioso e l'Aprilia nei test di Jerez [VIDEO]

- L’estratto del nostro DopoGP pre-Portogallo, dedicato all’Aprilia e al test della RS-GP a Jerez: tre giornate con Andrea Dovizioso in sella. Il programma, le prime immagini, i primi crono. Quali gli obiettivi e gli sviluppi possibili

Giulio Bernardelle anticipa il tipo di lavoro che si sta portando avanti a Jerez con il supporto del team sviluppo: una giornata per mettere a punto i settaggi di base specifici per Dovi, la seconda e la terza giornata per "costruire" le prestazioni. L'Ing è certo che il pilota abbia l’obiettivo di girare con costanza con un ottimo passo, non è detto che i tre giorni siano sufficienti ed è probabile che sia stato programmato uno step successivo.

Staremo a vedere, intanto per mercoledì, ultimo giorno di questi test, è prevista una conferenza stampa. Zam riporta le parole del manager Battistella alla vigilia: "Andrea farà delle wild card soltanto se ci sarà l’accordo per la stagione 2022".

Pilota e manager stanno infatti lavorando per rientrare il prossimo anno, con l’Aprilia o con un’altra squadra. L’importante, chiude Bernardelle, è che in questi tre giorni scocchi la scintilla…

DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale
  • remo123456, Padova (PD)

    ci sono momenti della vita che pur di rientrare nel "giro" del lavoro e parlo in generale, pur sapendo di poterti meritare di più accetti delle offerte minori sapendo in cuor Tuo di poter esprimere un potenziale alto che magari in futuro potrà essere nuovamente riconosciuto .Certo che se non lavori rimane un miraggio.
    Succede o è successo credo a molti di noi; il principio non cambia e vale anche per il Dovi.
    Se la moto gli piace e ha voglia di rientrare nel giro il compenso è ultimo dei problemi.
    Se poi per principio non puo accettare una offerta decorosa ma non eccellente bhe beato Lui che puo permettersi
    fare tale scelta però finiamola con sta storia.
  • nnavaho, Barzago (LC)

    Se vogliono vado io in Aprilia, un motociclista vero accetterebbe di correre in motogp o in sbk anche in Garelli con il solo vitto e alloggio.
Inserisci il tuo commento