gp di catalunya

DopoGP con Nico e Zam. GP di Catalunya, Marquez nel mirino

- Torna la trasmissione condotta da Nico Cereghini con Giovanni Zamagni e per gli approfondimenti tecnici l'ingegner Bernardelle: Honda e Yamaha più vicine, rinato Pedrosa, Lorenzo giù, Rossi su. Le configurazioni dei motori e i cruscotti

  



ASCOLTA L'AUDIO INTEGRALE DELLA PUNTATA


GUARDA SUBITO L'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA

- Le risposte alle vostre videodomande
- Marquez non intende rallentare

- Pedrosa torna in forma e Lorenzo cala

-
Valentino entusiasma
- Ducati male, ma accorcia le distanze
-
Moto3: oltre Fenati c'è Enea Bastianini
-
Yamaha e Honda più vicine
- Layout motore e ciclistica
- Il ponte comando di una MotoGP


I SONDAGGI



 


LA PUNTATA

In questa puntata, si parla del settimo GP della stagione, il GP di Catalunya, che ha visto nuovamente la vittoria di Marc Marquez, davanti a Rossi e Pedrosa ma con più fatica del solito. Tanti gli spunti da approfondire e tante le questioni tecniche su cui fare chiarezza con l'ingegner Giulio Bernardelle. Marquez il cannibale, sette vittorie in sette gare, anche se costretto a rinunciare la pole. Lotta a quattro tra gli ufficiali Yamaha e HRC. Valentino in testa per gran parte del GP e conclude in seconda posizione dopo un errore di Pedrosa all'ultimo giro. Ducati un po' più vicina, ma troppo lontana dal podio. In Moto3 non c'è solo Fenati: a Barcellona è Bastianini a far sognare gli italiani con il suo secondo posto.

Per gli approfondimenti di Tecnica: come influisce l'architettura del motore nel layout ciclistica? Come è fatto e quali funzioni ha il dash board di una MotoGP.

  • Biker6208, Canicatti' (AG)

    Tanta tecnica...

    Bravi veramente grazie!
  • OCRAMGT1000, Lecce (LE)

    ...no comment....

    ...mi sa che Valentino stava aspettando me così facessi la domanda di prima...sia chiaro che mi sembrava assurdo per ovvie motivazioni.....però delle volte ;)
Inserisci il tuo commento