DopoGP con Nico e Zam. Il GP di Brno 2018

Decima gara dell’anno in Repubblica Ceca e grande vittoria del Dovi dopo la pole, doppietta Ducati con Lorenzo, Marquez sul podio. Rossi quarto salva la Yamaha ancora in difficoltà
8 agosto 2018

Edizione speciale del GP con collegamento a distanza.
Zam ci riporta il clima trionfale di casa Ducati e Bernardelle afferma che la Desmosedici dimostra ancora una volta di essere la miglior moto, specie nella strategia di gestione della gara, e spiega quali sono le caratteristiche tecniche le danno questo primato. Lorenzo tenta fino alla fine di superare il compagno e anche Marquez non si accontenta del podio. Gli ultimi tre giri davvero un grande show.

Perché la Yamaha continua a patire, dove Rossi ha costruito la sua tenace rincorsa al podio, cosa succede nel box di Viñales poi tolto dalla gara senza colpe. Adesso in campionato Valentino è ancora più indietro: Marquez ha il titolo in tasca oppure Ducati può ancora arrivare all’iride? 

Un GP che parla decisamente italiano. Bellissima la gara di Fabio Di Giannantonio, alla sua prima vera vittoria in Moto3 (Bastianini quarto e Bezzecchi sesto, leader per tre punti su Martin, assente).
Grande impresa di Luca Marini con pole e secondo posto nella Moto2 vinta da Oliveira, con Bagnaia e Baldassarri terzo e quarto. E tra una sola settimana si corre di nuovo: GP d’Austria allo Spielberg, dove la Ducati fa storicamente molto bene…

Guarda il video su YouTube

Scarica l'audio della puntata