Davide Giugliano: “Sono pronto a salire sull’Aprilia”

Carlo Baldi
Giugliano sostituirà Laverty sull’Aprilia del team Milwaukee nei prossimi 3 round del mondiale SBK. Lo abbiamo intervistato a Misano durante il CIV. Intanto Eugene è tornato a casa
12 aprile 2018

Davide Giugliano sostituirà Eugene Laverty sull’Aprilia del team Milwaukee. Il pilota nordirlandese era caduto nei primi giri di Gara-2 a Buriram, proprio davanti alla MV di Torres, che non ha potuto fare niente per evitarlo e lo ha investito. Considerando la dinamica possiamo dire che l’incidente non ha avuto gravi conseguenze per Laverty, che ha riportato una doppia frattura del bacino ed è stato operato per l’insorgere di problemi interni, non collegati però alle due fratture. Lo sfortunato pilota del team Milwaukee domenica è stato dimesso dall’ospedale di Bangkok ed è tornato a casa, ma molto probabilmente potrà tornare in pista solo nel sesto round di Donington, a fine maggio.


Per sostituirlo, un po' a sorpresa, è stato chiamato Davide Giugliano. Si era anche fatto anche il nome di Matteo Baiocco, pilota e tester della Casa di Noale, ma poi la squadra inglese ha preferito puntare sull’esperienza di Davide, che ha già guidato la RSV4 nel 2013 quando faceva parte del team Althea. In quella stagione Davide salì 2 volte sul podio (secondo sia a Imola che a Laguna Seca) e terminò al sesto posto del campionato con 211 punti.


Certo, la moto che troverà al Motorland Aragón sarà completamente diversa rispetto a quella che guidò cinque anni fa, ma la voglia di tornare a correre, ed i miglioramenti che hanno caratterizzato la RSV4 in questo inizio di campionato, potrebbero permettere a Davide di fare bene. Va inoltre considerato che potendo disporre di tre round avrà anche il tempo di adattarsi alla sua moto, e di sistemarsela come meglio preferisce.


Giugliano e Savadori su Aprilia. Un trio tutto italiano da seguire e sostenere.

Caricamento commenti...