Da oggi in vendita i biglietti per la Tribuna Ducati al Mugello

Da oggi in vendita i biglietti per la Tribuna Ducati al Mugello
20 marzo 2008


Mugello, primo appuntamento italiano con la Tribuna Ducati, che quest’anno verrà organizzata anche all’estero in altre sette tappe del motomondiale.

Alla luce del successo ottenuto da questa attività organizzata durante le gare italiane già dall’anno 2003, Ducati ha deciso di esportare la stessa formula e allestire la Tribuna Ducati anche in occasione di alcune delle tappe del circuito MotoGP, che si svolgeranno all’estero. Sarà quindi possibile seguire i propri beniamini all’interno della tifoseria ufficiale, oltre che nella gare italiane del Mugello e di Misano, anche dagli spalti dei circuiti europei di Le Mans, Sachsenring, e Valencia, nonché oltreoceano, a Laguna Seca e Indianapolis (U.S.A.) , Philip Island (Australia) e Motegi (Giappone).

Il 1° giugno 2008, il Ducati MotoGP Team scenderà in pista, più agguerrito e combattivo che mai, per disputare la prima delle due tappe italiane del Mondiale MotoGP, sul circuito del Mugello, uno dei templi del motociclismo mondiale.

L’anno scorso più di 3000 ducatisti hanno avuto il privilegio di assistere alle prove di qualificazione e alla gara da uno dei punti più spettacolari del tracciato toscano: la curva del Correntaio, ormai diventata il cuore della tifoseria ducatista, conosciuta da tutti per le proverbiali coreografie entrate negli annali della storia Ducati.

Anche quest’anno Ducati offre ai suoi appassionati la possibilità di vivere le grandi emozioni del GP del Mugello dal vivo, circondati da “altri fans appassionati”;  i possessori del biglietto potranno infatti far parte della tifoseria ufficiale, che ha colorato di rosso il circuito negli anni passati, animata da sempre dalla passione per i bolidi di Borgo Panigale.
La coreografia e le attività di animazione in tribuna saranno coordinate, come da tradizione, dal Desmodromiclub di Roma.
 
Oltre a poter assistere alla gara del proprio mito a due ruote in uno dei punti strategici del circuito, la rinomata curva del Correntaio, il biglietto darà diritto ad un kit composto da gadget esclusivi. Un maxischermo di 33mq sarà inoltre situato davanti alla curva, per mostrare cosa succede in ogni attimo. Non ultimo, la comodità di un parcheggio riservato per la propria moto, e un servizio di guardaroba gratuito.

Il biglietto sarà valido per le prove di qualificazione che si terranno il 30 e il 31 maggio 2008, e per la gara di domenica 1 giugno. Oltre all'accesso alla Tribuna Ducati (posti liberi non numerati) dà diritto all’accesso di tutte le aree prato all'interno dell'autodromo. L'ingresso autodromo consigliato per accedere alla tribuna è l'ingresso Pedonale Provinciale (situato a fianco dell’ingresso Palagio).

La novità di quest’anno è rappresentata dalla possibilità di prenotare i biglietti con un largo anticipo, ad un prezzo speciale; chi infatti acquisterà tramite i Ducati Store ufficiali i biglietti tra il 19 marzo e il 15 aprile p.v. pagherà un costo pari a 190 Euro, mentre dal 16 aprile in poi (ad esaurimento biglietti), il costo sarà pari a 220 Euro ed i biglietti saranno venduti solo sul sito www.ducati.com

Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno disponibili sul sito ufficiale http://www.ducati.com/it/news/08/news007/news007.jhtml e su quelli delle filiali Ducati coinvolte nel progetto.