Caduta al Mugello per Franco Morbidelli: niente di grave e video su Instagram [VIDEO]

Il vicecampione del mondo della MotoGP ha partecipato all'allenamento della VR46 Academy sul circuito toscano, ma non è andato tutto liscio come dimostra il filmato che lo stesso pilota ha postato sui suoi profili social
22 marzo 2021

"Bellissimo allenamento al Mugello. È una pista così meravigliosa! Anche quando le cose non vanno come previsto" - Lo ha scritto Fraco Morbidelli, sul suo profilo Instagram, commentando la giornata di allenamento trascorsa insieme a Valentino Rossi e alcuni degli altri piloti della VR46 Academy al Mugello. Ma che cos'è che non è andato come previsto? La risposta è nel video che lo stesso Morbidelli ha pubblicato nel post, con il pilota italobrasiliano che è stato protagonista di una scivolata. Niente di grave per lui e nessun rischio in vista del primo GP della stagione in Qatar, dove Morbidelli si presenterà al meglio delle condizioni fisiche e forte di test che lo hanno visto strappare tempi di tutto rispetto. 

Quattro giorni di lavoro sul circuito di Losail che sono serviti a mettere a punto la moto, insieme all'inseparabile capotecnico Ramon Forcada, in vista di una stagione in cui il vicecampione del mondo vorrà tentare l'assalto al titolo, pur non potendo contare sugli ultimi aggiornamenti da parte di Yamaha. "Sono soddisfatto -aveva dichiarato all'indomani dei test - possiamo lottare al vertice anche se non abbiamo la moto più veloce". Anche l'allenamento al Mugello è stato funzionale a lavorare ulteriormente sullo stile di guida e a saggiare ulteriormente le condizioni fisiche in vista della prima bandiera a scacchi.

Tanto che in questo fine settimana, Franco Morbidelli è tornato nuovamente in sella, questa volta con la moto da cross - e ancora insieme a Valentino Rossi e gli altri dell'Academy - sul piccolo crossodromo di Babbucce, la frazione di Tavullia dove lui stesso vive ormai da molti anni. A giudicare dalle foto dei salti e delle evoluzioni fatte in sella, la caduta di una giornata prima al Mugello è stata poco più di una banalità che ha lasciato solo un po' di polvere sulla tuta.