Bridgestone in MotoGP fino al 2012

Bridgestone in MotoGP fino al 2012
  • di Matteo Cappella
Fine stagione, tempo di bilanci. Così il costruttore giapponese di pneumatici analizza il lavoro svolto nel Motomondiale, promettendo continuità
  • di Matteo Cappella
26 novembre 2009

Punti chiave

Le buone notizie sono merce rara in questi tempi di crisi. Per questo, dopo il ritiro dell'Aprilia dalla Moto2, fa piacere apprendere che la Bridgestone ha deciso di continuare ad impegnarsi nel Motomondiale fino al 2012.

Il costruttore di pneumatici non seguirà quindi la stessa politica adottata in Formula 1, da cui ha deciso di ritirarsi. E' quanto afferma Yasukawa San, dirigente del reparto sportivo del marchio giapponese: "La MotoGP è molto importante per il nostro mercato. Poter comunicare che i nostri prodotti sono utilizzati dai più grandi campioni del mondo è fondamentale per noi, nonché una forte motivazione a lavorare bene. Inoltre, gli attuali accordi con Dorna ci impegnano a continuare a sostenere la categoria, come fornitori ufficiali, anche per le prossime due stagioni. Questo dimostra il valore che attribuiamo alla nostra collaborazione".

Gli attuali accordi con Dorna ci impegnano a continuare a sostenere la categoria


Nell'analizzare la prima stagione del monogomma Bridgestone in MotoGP, Yasukawa elogia il lavoro fatto e ringrazia tutti: "Sono orgoglioso dei risultati che abbiamo ottenuto. Eravamo pronti fin dall'inizio della stagione e l'abbiamo interpretata con dedizione ed impegno. Il risultato è stato uno spettacolo entusiasmante, che ha convinto tutti: piloti, team, Dorna e la FIM".

Leggi anche

Hot now