Al debutto sulla pista di Montmelò la nuova GP9. Preziosi e Stoner si dichiarano soddisfatti. Guareschi e Canepa portano avanti lo sviluppo di GP8
12 giugno 2008


Il manager della Ducati Corse Filippo Preziosi è soddisfatto della prima uscita di Casey Stoner in sella alla Desmosedici GP9.

I risultati conseguiti da Casey Stoner con la GP9 sono incoraggianti: il lunedì ha realizzato il miglior tempo davanti a Rossi.

Filippo Preziosi, general manager di Ducati Corse, è uno degli uomini chiave dietro al progetto GP9.

andata ancora meglio di quanto pensassimo" ha dichiarato Preziosi nel secondo giorno di test in Catalogna.
"Casey è stato ben impressionato sin dal primo momento in cui è uscito dai box e ha corso con un ritmo di gara simile a quello tenuto domenica".

Marco Melandri è salito sulla nuova moto, ma saranno Vittoriano Guareschi e Niccolo Canepa a portare avanti lo sviluppo del prototipo nei prossimi giorni.

Ducati procede con test mensili presso il Mugello con la GP9, mentre lo sviluppo della GP8 prosegue a spron battuto. Obiettivo: raggiungere Rossi nella classifica generale.

"Stiamo modificando la GP8 gara per gara, con maggior attenzione su motore e guidabilità. Avevamo alcune nuove parti da provare nei test con il pilota satellite Toni Elias, e abbiamo registrato alcuni buoni tempi con lui" ha concluso Preziosi.


Fonte: Motogp.com

Caricamento commenti...