100Km dei Campioni: ecco tutti i nomi degli ospiti-rivali di Valentino Rossi

100Km dei Campioni: ecco tutti i nomi degli ospiti-rivali di Valentino Rossi
Dalla A di Arenzas alla X di Artigas... pubblicato l'elenco dei piloti che prenderanno parte alla 100Km dei Campioni al Ranch di Valentino Rossi a Tavullia sabato e domenica
3 dicembre 2021

La formula è quella di un normalissimo weekend di gara: prove al sabato e gara il giorno successivo, ma manca l’asfalto e l’evento è solo per pochi invitati (che dovranno esibire il green pass, ndr). Eppure la 100Km dei Campioni, il tradizionale evento che ogni anno Valentino Rossi organizza nel suo Ranch come festa che chiude una stagione, quest’anno sembra avere i riflettori accesi come una vera e propria gara del mondiale. Sarà l’ultima 100Km di Valentino Rossi pilota di moto da corsa, ma non sarà certo l’ultima a cui parteciperà, anche se gli ospiti di quest’anno sono più del solito e non mancano gli avversari di una vita. A partire da Jorge Lorenzo, che anche ieri su Instagram ha fatto sapere che ci sarà, insieme a volti più o meno noti del motorsport italiano.

A pubblicare la line up dei piloti che parteciperanno all’edizione 2021 della 100Km dei Campioni è stato lo stesso Valentino Rossi. Saltano subito all’occhio le assenze di Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli, che non ci saranno perché già impegnati a preparare la prossima stagione e a risolvere noie fisiche. Ci saranno, invece, tutti gli altri ragazzi dell’Academy, l’ex compagno di squadra Maverick Vinales e anche il “compagno di squadra per caso”, Jake Dixon, che con Valentino Rossi ha condiviso quest’anno il box Petronas per un paio di gare. Di seguito l’elenco completo: Albert Arenas, Alberto Surra, Alessandro Gramigni, Alessandro Zaccone, Alex Rins, Andrea Migno, Augusto Fernandez, Axel Bassani, Celestino Vietti, Chaz Davies, Dennis Foggia, Elia Bartolini, Fabio Di Giannantonio, Federico Fuligni, Filippo Farioli, Francesco Cecchini, Iker Lecuona, Ivan Ortola, Jake Dixon, Jeremy McGrath, John McPhee, Jorge Lorenzo, Kevin Manfredi, Kevin Zannoni, Lorenzo Baldassarri, Luca Marini, Luca Ottaviani, Marco Belli, Marco Bezzecchi, Matteo Bertelle, Matteo Ferrari, Matteo Patacca, Mattia Casadei, Mattia Pasini, Maverick Vinales, Niccolò Antonelli, Stefano Manzi, Stefano Nepa, Tito Rabat, Xavier Artigas.

Ultime da MotoGP

Argomenti

Hot now