mostra aiuto
Accedi o registrati
Tourist Trophy 2016

TT 2016, Ian Lougher sulla Suter MMX

- Sarà il (rientrante) 10 volte vincitore al TT il pilota della due tempi svizzera. Possibile un secondo pilota
TT 2016, Ian Lougher sulla Suter MMX

Le speculazioni sono finite: sarà Ian Lougher, 52 anni e 10 vittorie al Tourist Trophy, a pilotare la Suter MMX 500 sulle curve del Mountain Circuit al TT 2016. Vista la situazione di mercato, molti avevano pensato a Cameron Donald, praticamente l'unico dei Top Rider a non aver ancora finalizzato un accordo per quest'anno, se non addirittura ad un clamoroso ripensamento di Guy Martin, potenzialmente affascinato dalla diversità della sfida con una "due tempi".

L'atelier svizzero ha invece colpito nel segno affidandosi all'esperienza del pilota di Cardiff, ventisei anni d'esperienza vincente all'Isola di Man, un presente da team manager con ILR (Ian Lougher Racing, appunto) e... tanta voglia di tornare a correre. Lougher aveva infatti annunciato il ritiro nel 2013, tornando però alle gare già l'anno successivo al Classic TT, e non si è lasciato scappare l'occasione di un'avventura unica in sella ad una moderna "due tempi".

 

  • DrBerry, Rosignano Monferrato (AL)

    Auguri, evidentemente un pilota di 52 anni può essere ancora competitivo. Tacnicamente la moto è molto interessante, ha un rapporto peso/potenza formidabile ma pagherà contro la maggiore potenza massima e stabilità delle 1000 SBK nei rettilinei grazie alle maggiori inerzie volanche del motore 4 in linea. La vedrei meglio nelle gare in circuito, tralasciando il discorso dell'affidabilità sempre presente sul 2t e qui molto importante perchè una grippata significherebbe poterci lasciare la pelle. Dubbioso.
  • Black 58, Narni (TR)

    Bello vedere di nuovo una "bestia" 500 due tempi a confrontarsi con le moderne 4 tempi!!
Inserisci il tuo commento