Simon Andrews è morto alla North West 200

Simon Andrews è morto alla North West 200
L'inglese Simon Andrews è morto per le conseguenze della caduta durante la gara Superstock, nell'ambito della North West 200 disputata questo fine settimana. Martedì c'era stato un altro grave incidente
19 maggio 2014

Punti chiave

Il 31enne inglese Simon Andrews è morto per le conseguenze della caduta di sabato durante la gara Superstock, alla celebre North West 200 che si è corsa il fine settimana appena concluso in Irlanda. Stava guidando la BMW S1000RR del team Penz13.com quando ha perso il controllo ed è caduto rovinosamente prima della curva Metropole del Triangle Circuit che è lungo circa 14 chilometri.
Il pilota è stato trasportato immediatamente in elicottero al Royal Victoria Hospital. Andrews era uno dei newcomer importanti di questa edizione della gara stradale.
 

Simon Andrews 1982-2014
Simon Andrews 1982-2014

Aveva passato l'inverno recuperando i postumi di un altro incidente occorsogli l'anno scorso alla 24 Ore di Le Mans. Nella struttura ospedaliera di Belfast è ricoverato anche il francese Franck Petricola, caduto durante le prove di martedì. Nel suo caso si parla di condizioni critiche.
Protagonista delle gare è stato Michael Dunlop, vincitore delle categorie Superbike e Supersotock - che è stata ridotta dopo l'incidente di Andrews – premiato con un assegno di 2.500 sterline.

 

Leggi anche

Argomenti