Conclusa col GP di Francia la positiva partecipazione del team Spea

Si è conclusa con il GP di Francia di Isola 2000 la positiva partecipazione allo SPEA F.T.W.C. dei piloti del Team Spea Staltari, Catalin e Tournour
16 settembre 2009


Ultimo impegno mondiale per i piloti  del Team Spea, Staltari e Catalin in  gara tra le fila della Maglia Azzurra,  e per il giovane Gianluca Tournour che ha difeso i colori del Team Spea  nella Youth 125.

Nelle zone tecniche del GP di Francia, rese ancora più insidiose dalla pioggia del sabato, i piloti del Team Spea non sono riusciti ad esprimere a pieno il proprio potenziale ma hanno dato dimostrazione delle proprie capacità di guida  meritando gli applausi dei tanti tifosi italiani giunti a Isola 2000 per la prova conclusiva dello Spea FIM Trial World Championship.

Partito con la voglia di ripetere il bel risultato del GP di Spagna, il portacolori del Team Spea Simone Staltari, ha dovuto fare i conti con un fondo insidioso che lo ha  indotto in errori banali.
"Qualche errore di troppo nel primo giro mi ha fatto perdere la concentrazione e nonostante il recupero  nella seconda tornata non sono andato oltre al decimo posto.
Un peccato perché ero determinato a chiudere la bella esperienza mondiale con un buon risultato; forse la voglia di far bene mi ha un po' condizionato ma voglio rifarmi il prossimo  fine settimana a Boario nel Trofeo delle Nazioni. Nella  stagione di mondiale ho avuto modo di misurarmi con piloti più forti, crescere e  comprendere le cose su cui devo ancora lavorare e di questa opportunità ringrazio il Team Spea, Claudio Favro, Gas Gas Italia e lo staff della  Maglia Azzurra."

Primo giro  pesante anche per Ismael Catalin, pilota del Team Spea in forza alla Maglia Azzurra Junior per  la quale gareggia nella Youth 125.
"Sono partito  bene ma una forte botta ad un piede rimediata alla zona tre ha condizionato pesantemente la mia gara sia come penalità di tempo che come capacità di guida. Un risultato finale un po' amaro per questa bella esperienza che ho potuto realizzare grazie al supporto del Team Spea, di Claudio Favro e della Federazione. Correre il mondiale, trovarsi  in coda a fianco dei big del trial e poterli osservare da vicino è stata un'esperienza molto importante che cercherò di mettere a frutto nel prossimo futuro."

Soddisfazione  anche per Gianluca Tournour pilota del Team Spea  che nel 2009 ha compiuto il grande salto andando a misurarsi nella massima categoria del campionato italiano e nella Youth 125 di mondiale ed europeo per acquisire nuove importanti esperienze per il suo futuro di pilota.

Prossimo appuntamento per i piloti del Team Spea,  domenica 27 settembre all'Aprica (SO) per la sesta prova di C.I.Trial.

Argomenti

Caricamento commenti...