Lorenzo Baldassarri testimonial per la sicurezza stradale

Lorenzo Baldassarri testimonial per la sicurezza stradale
Moto.it
  • di Moto.it
Il pilota del Motomondiale è stato scelto dalla Provincia di Macerata come testimonial della campagna sulla sicurezza stradale
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 maggio 2013

 

Il pilota del Motomondiale è stato scelto dalla Provincia di Macerata come testimonial della campagna sulla sicurezza stradale. Il presidente della Provincia Antonio Pettinari ha annunciato ieri la scelta di baldassarri come testimonial: un pilota per ricordare ai giovani “le strade non sono piste da corsa!”.

«Valori importanti - ha ribadito Pettinari - oggi più che mai, anche per combattere il disagio giovanile perché lo sport, oltre che contribuire alla salute, educa, forma, allontana il rischio di devianze».

Durante la presentazione anche Lorenzo ha preso la parola e ha raccontato della passione per la moto, iniziata da piccolissimo fino al debutto di quest'anno nel Campionato del Mondo della Moto 3 in sella ad una Ftr-Honda del Team Go&Fun Gresini.

«Un traguardo frutto di un impegno oltre che di un talento - ha sottolineato Pettinari - che arricchisce di eccellenze la nostra terra e che rende orgogliosa tutta la Comunità». 

Fonte: QN