Lombardia, al via il regionale Enduro

Lombardia, al via il regionale Enduro
Parte il prossimo weekend a Chieve il regionale lombardo di Enduro. Al via Junior, Cadetti, Senior, Elite e Lady
24 febbraio 2015

Punti chiave

Al via domenica primo marzo il campionato regionale Enduro con la prova di Chieve. Organizzata dal MC Chieve, società sportiva cremasca presieduta dall'instancabile presidente Gigi Bianchetti, la prima prova di campionato vedrà confrontarsi tanti giovani piloti su un percorso che si preannuncia divertente e impegnativo ma sempre sicuro.

Sono chiamate all'appello le categorie Junior, Cadetti, Senior, Elite e anche Lady, destinata alle centaure che sempre più numerose si stanno avvicinando all'enduro lombardo.

Il Moto Club Chieve ha preparato un bel giro di 40 chilometri che dovrà essere ripetuto tre volte. Si parte domenica mattina alle 10 precise, ma l'iscrizione alla gara potrà essere fatta dal sabato. Paddock e partenza sono allestiti nella zona industriale di Chieve. Già dopo il via i piloti affrontano subito la prova speciale estrema, tanto divertente quanto spettacolare.

Il giro tocca quattro Comuni: Chieve, Casaletto Ceredano, Abbadia Cerreto e Capergnanica. La seconda prova speciale ha luogo presso la Cascina Mirabello, dove i ragazzi coordinati da Bianchetti hanno studiato un bel test lungo un fettucciato da quattro minuti e mezzo. La terza prova speciale porta i piloti di enduro nei pressi della zona industriale di Casaletto, dove troveranno un tracciato molto guidato che si sviluppa su diversi livelli.

E' ufficialmente iniziato il conto alla rovescia: domenica mattina i motori riscalderanno la bassa per dare vita a una bella giornata di sport.

Argomenti