mostra aiuto
Accedi o registrati
live

Triumph Speed Triple 2016: conferenza stampa live!

- Siamo a Calafat, in Spagna, per provare la nuova nuda inglese in versione S e R. Il nostro Andrea Perfetti ce la descrive in diretta dalla conferenza stampa e vi anticipiamo prezzi e potenza!
Triumph Speed Triple 2016: conferenza stampa live!

Siamo a Calafat, in Spagna, per provare la nuova nuda inglese in versione S e R. Il nostro Andrea Perfetti ce la descrive in diretta dalla conferenza stampa. Sotto trovate tutte le novità della Triumph Speed Triple 2016 S ed R, che - ve lo anticipiamo - è dotata di 140 cavalli, e costerà 12.700€ (Speed Triple S) oppure 14.400€ se sceglierete la R.

Cambiano l'estetica, col nuovo frontale, ma è rivisto anche il motore è c'è un'elettronica di primordine (gas ride by wire, mappature selezionabili, controllo di trazione). Scopriamo tutto nel dettaglio!

 

 

Live concluso. Di seguito tutti gli aggiornamenti.
  • 18/1/2016 14:23 Ecco i prezzi, ora entriamo in pista!
  • 18/1/2016 14:20 Con lo scarico basso si risparmiano sei chili. È omologato.
    C'è optional anche il cambio elettronico.
  • 18/1/2016 14:17 I colori della S.
  • 18/1/2016 14:17 I dettagli della R.
  • 18/1/2016 14:17 Confronto tra la vecchia e la nuova, a destra. Secondo noi ora è molto più
    aggressiva. Cosa ne dite?
  • 18/1/2016 14:15 Guardiamo un po' di dettagli.
  • 18/1/2016 14:15 Ecco le misure. Il serbatoio perde due litri, ora sono 15,5 litri. Triumph
    promette consumi inferiori. Il nostro test dice che nel misto si percorrono
    almeno 17 km/l.
  • 18/1/2016 14:12 Pneumatici Pirelli Supercorsa, una garanzia di sicurezza e tenuta sia si
    strada che in pista.
  • 18/1/2016 14:10 Nel dettaglio le differenze tra S e R. Sopra trovate i prezzi, dichiarati
    oggi.
    Stiamo provando la versione R.
  • 18/1/2016 14:08 La strumentazione è chiara e leggibile.
  • 18/1/2016 14:06 La Speed torna ad avere un frontale personale, che richiama quello della
    pazza T509.
  • 18/1/2016 14:04 Ecco i 5 riding mode
  • 18/1/2016 14:03 Di serie c'è tanto, grazie alla elettronica implementata: Abs
    disinseribile, controllo di trazione, mappe.
  • 18/1/2016 14:00 La potenza di 140 cavalli arriva a 9.500 giri. Lo scarico pesa quasi un
    chilo meno.
  • 18/1/2016 13:58 Il grafico della coppia.
  • 18/1/2016 13:56 Il motore è nuovo in 104 parti. Ha più coppia e potenza: 112 Nm e 140
    cavalli. Consuma meno grazie all'acceleratore ride by wire. Rivisto anche
    lo scarico.
  • 18/1/2016 13:54 La Speed non è solo cambiata nel fanale. È nuova nel carattere grazie al
    nuovo motore. Resta immutato il bilanciamento, studiato per farla andare
    bene soprattutto su strada, non solo in pista.
  • 18/1/2016 13:49 Miles Perkins, capo di Triumph, ci presenta la nuova Speed Triple S e R.
    Siamo ora a Calafat, pronti per entrare in circuito.
  • 17/1/2016 23:14 Ecco la nuova Triumph Speed Triple che stiamo provando in Spagna
  • tirone, Bari (BA)

    in alcune angolazioni ricorda parecchio la Morini Corsaro...
  • Foglia5587, Bobbio (PC)

    Ma nei 104 particolari del motore sostituiti, sono considerate anche le rondelle?!?
    No perché se così non fosse tanto valeva farlo nuovo completamente!
    A me questa trovata suona un po' come la frase della serie precedente: più veloce di 7 secondi vs MY 2010, le comiche ahahaha
Inserisci il tuo commento