Terra Motors A4000i

Terra Motors A4000i
Spesso, partner italiano di Terra Motors, mostra ad Eicma l'A4000i, il primo scooter elettrico completamente made in Japan
4 novembre 2014

Presentato ad Eicma uno dei primi scooter elettrici completamente Giapponese, che si propone come alternativa in grado di superare ampiamente i limiti dimostrati dai prodotti finora presenti sul mercato. Parole chiave del progetto, tipiche della qualità giapponese, sono: facile, sicuro e affidabile. 


La velocità massima raggiunta è di circa 45 km/h, adatta per brevi tragitti cittadini casa-lavoro. La batteria al litio Samsung è estraibile,  garantisce un'autonomia di circa 4 ore (60 km di percorso) ed è ricaricabile ovunque. Tramite un comodo case è possibile visualizzare in tempo reale velocità e consumi sul proprio iPhone, connesso allo scooter via Wi-fii. 
 


Il prezzo di lancio sarà di circa 5.500 euro, a prima vista molto superiore ad uno scooter 50cc. Bisogna considerare però che con soli 30 centesimi si possono percorrere fino a 60 km, il bollo non si pagherà e l'assicurazione costerà la metà di quella di  un normale ciclomotore. 


Federico Iozzi