Stoner corre in Argentina!

Stoner corre in Argentina!
Ci sarebbe una terza moto extra per lui schierata dal Team ufficiale al posto della Desmosedici Pramac di Pirro
1 aprile 2016

La notizia è di quelle che scuotono l'ambiente come uno Tsunami: Stoner prenderà parte al Gran Premio d'Argentina già a partire dalle prove libere di oggi - questa sera per noi europei - e starebbe arrivando in circuito dopo aver mollato la sua adorata canna da pesca per saltare su un aereo alla prospettiva di poter misurarsi di nuovo, anche se per una sola gara, con i rivali di un tempo.

L'escamotage per farlo partecipare come sostituto dell'infortunato Petrucci al posto di Michele Pirro sarebbe lo schieramento di una moto ufficiale all'interno del team Pramac: allestire in tutta fretta una DesmosediciGP, che resterebbe di proprietà di Danilo al suo ritorno, è stato considerato uno sforzo ampiamente ripagato dalla partecipazione di Stoner al Gran Premio d'Argentina, ben in anticipo rispetto alle ventilate wild card di cui l'australiano dovrebbe rendersi protagonista.

Nel team Ducati fanno i pesci in barile, ma la fonte è affidabile e confermata da più parti; è vero che Stoner non conosce la pista di Termas de Rio Hondo, ma Casey ha sempre dimostrato un'incredibile rapidità nell'imparare i tracciati nuovi. E dopotutto, il Gran Premio d'Argentina è solo alla seconda edizione, con un vantaggio molto relativo per gli avversari. Non bisogna tra l'altro dimenticare quanto si sia rivelata competitiva la Ducati nella passata edizione. Attendiamo con ansia altri sviluppi.  

 

Aggiornamento delle ore 16.00

Il turno della FP1 è finito e Stoner non si è visto. Buon primo aprile a tutti!

Caricamento commenti...