Red Bull Epic Rise 2017, la sfida degli scooter truccati

Red Bull Epic Rise 2017, la sfida degli scooter truccati
Domenica 17 settembre si terrà sul tracciato di Cardano al Campo gara di salita
21 agosto 2017

Certo, non sono più gli anni '90 dove il motorino truccato era il “must have” del decennio ma, se doveste essere ancora appassionati di elaborazioni di motorini, la Red Bull Epic Rise, giunta alla quarta edizione e in programma domenica 17 settembre, potrebbe fare al caso vostro. L’obiettivo della sfida? Facile, arrivare in cima alla salita della pista di Cardano al Campo, vicino a Malpensa. Nonostante l'obiettivo sembri facile, il raggiungimento dello stesso non lo è affatto e vince chi si spinge più in cima. Non solo scooter truccato, quindi, ma anche un buon fisico allenato.

A partire dalle ore 10, gli scooteristi più “sciroccati” del Belpaese tenteranno di scalare i 50 metri che li separano dal titolo di Epic Rider. Tre sono le categorie in gara: la classe Stock, entry level degli Epic Riders con telaio e ciclistica originale, monocilindrici e a frizione automatica (non oltre 65 cm3), la Truccati per i mezzi con telaio originale e un massimo di 75 cm3, monocilindrici e a frizione automatica e la Proto dedicata ai motorini creati artigianalmente con una cilindrata massima di 100 cm3, 2 tempi e solo a frizione automatica. Al momento dell’iscrizione è necessario caricare un testo con i dettagli tecnici del mezzo di partenza, modifiche apportate e categoria di appartenenza, insieme a un’immagine o un disegno del progetto.

Le 150 migliori candidature ricevute, tra stock, truccati e proto, saranno selezionate da Red Bull per fantasia, meccanica ed estetica: il giorno della competizione, oltre a premiare i primi tre classificati di ogni categoria, saranno consegnati il premio “Prima ragazza” e lo speciale “Epic Moped”, decretato da una giuria di esperti che valuterà fantasia e peculiarità del mezzo e del travestimento del pilota. Voi avete già preparato il vostro bolide?