MV Agusta F3 800 debutta a giugno

MV Agusta F3 800 debutta a giugno
Moto.it
  • di Moto.it
Il Trepistoni già apprezzato sulla Brutale spingerà anche una supersportiva direttamente derivata dalla 675. Arrivo in concessionaria previsto per fine anno
  • Moto.it
  • di Moto.it
17 maggio 2013

Punti chiave

 Non ci voleva grande fantasia per ipotizzare un impiego su più ampia scala del fratellino maggiore del 675 già declinato con successo sulla media naked - la notizia arriva a sorpresa ma non esattamente inattesa. In attesa di dati ed immagini ufficiali relativi alla nuova supersportiva varesina, ma da ipotesi ragionate è lecito attendersi una potenza massima attestata attorno ai 145 cavalli e un prezzo atteso sotto i 14.000€.

 

La F3 800 si andrebbe quindi ad inserire in un segmento che sta tornando a popolarsi di proposte molto interessanti, dalla Suzuki GSX-R750 fino alla Ducati 848, per non parlare della "piccola" Panigale da considerarsi ormai in dirittura d'arrivo e una più che probabile declinazione sportiva del propulsore Yamaha tricilindrico a fasatura irregolare presentato allo scorso Intermot di Colonia.

 

La F3 sarà dotata del pacchetto elettronico MVICS - Motor and Vehicle Integrated Control System - implementato sulla 675 (non sappiamo ancora se il quickshifter sarà disponibile di serie oppure riservato ad una versione più raffinata come sulla sorellina) e di una ciclistica in larga misura immutata.

 

La presentazione stampa, a cui parteciperemo, è prevista per la prima settimana di giugno, mentre per l'arrivo presso le concessionarie ci sarà da attendere indicativamente fino alla fine dell'anno.

 

Argomenti