Motor Bike Expo 2016: Tutte le informazioni

Motor Bike Expo 2016: Tutte le informazioni
L'elenco delle marche presenti e tutte le informazioni per visitare Motor Bike Expo 2016, il Salone di Verona della Moto in programma dal 22 al 24 gennaio
12 gennaio 2016

Mancano pochi giorni all'apertura di Motor Bike Expo (ovvero MBE), il Salone di Verona dedicato alla moto, agli accessori con particolare attenzione alla customizzazione che si terrà a Verona Fiere dal 22 al 24 gennaio. Un'ottima occasione per vedere o rivedere da vicino tutte le novità 2016.

Intanto è arrivato l'aggiornamento con l'elenco delle Case presenti. Esporranno BMW, Ducati, Fantic Motor, Harley-Davidson, Honda, Hyonsung, Indian, Kawasaki, Kymco, Moto Guzzi, Royal Enfield, Scrambler Ducati, Suzuki, Triumph, Victory e Yamaha. In totale ci saranno oltre 600 espositori e l’esposizione occuperà sette padiglioni, con una superficie superiore a 70.000 metri quadrati, articolati su grandi aree tematiche: produzione di serie, custom, café racer, mondo delle competizioni, off road, abbigliamento, accessori e componenti, turismo, merchandising e vendita diretta in fiera. Per quanto riguarda i marchi presenti nel comparto dell’abbigliamento e degli accessori ci saranno, fra gli altri, AGV, Bardahl, Ber Racing, Dainese, Givi, Golden Tyre, Ma-Fra, Motul, Nolan, Ufo Plast.

Come sempre qualificatissimo il parterre degli ospiti internazionali che, per il 2016, propone tra l’altro il grande ritorno del californiano Jeff Decker, artista ufficiale Harley-Davidson. Non mancheranno, tra gli altri, la famiglia Ness, gli esponenti di Buffalo Chips “cuore” del raduno H-D di Sturgis, Dave Perewitz ed altre stelle internazionali del custom a cui si aggiunge un altro artista di grande tendenza, Nicolai Sclater di Ornamental Conifer.

Ricco il calendario dei contest che premieranno le più belle special giunte da tutto il mondo. Tra questi, l’inedito Perewitz Custom Paint Show: dopo quarant’anni di attività, al celebre customizer Dave Perewitz, apprezzato in tutto il mondo per le meravigliose verniciature delle sue special, si affianca la figlia Jody, esponente di una nuova generazione, pronta a portare avanti questa arte. Il concorso premierà le migliori grafiche e verniciature con una fase di esame dei partecipanti che si svolgerà sabato e la premiazione prevista per la domenica. Premi da collezionare, tra cui un trofeo decorato a mano per premiare il vincitore del titolo di Best in Show.

A Verona sarà presentata anche un’altra importante novità: la prima special MS Artrix pensata e realizzata per una donna. Avrà lo stile inconfondibile della Casa, ma sarà spinta da un più leggero propulsore Harley-Davidson di derivazione Sportster.
Nelle aree esterne si alterneranno nei tre giorni esibizioni ad alto tasso di spettacolarità, un altro degli appuntamenti per il pubblico dei “fedelissimi”. In particolare, dopo il clamoroso successo del 2015, si ripeterà lo Stunt Contest che metterà a confronto i migliori acrobati delle due ruote.

Orari di apertura al pubblico

Il Salone sarà aperto al pubblico da venerdì 22 fino a domenica 24 gennaio. Ci piace sottolineare come, in ossequio ad una tradizione da tempo consolidata, il prezzo del biglietto è bloccato dal 2009, e vale per un solo accesso al giorno.

venerdì 22 gennaio dalle 9 alle 19

sabato 23 gennaio dalle 9 alle 19

domenica 23 gennaio dalle 9 alle 19

Prezzo dei biglietti

Intero: 16 euro

Bambini fino a 6 anni: gratis (1 ingresso al giorno)

Bambini da 6 a 10 anni: 13 euro

Come arrivare

In auto o moto:

Autostrada A22 del Brennero: uscire al casello di Verona Nord

Autostrada A4 Milano-Venezia: uscire al casello di Verona Sud

Dal centro città

tenere come riferimento Porta Nuova e da lì imboccare Viale Piave, dopo il cavalcavia, al secondo semaforo, a sinistra su Viale dell’Agricoltura dove a 200 mt. si accede al parcheggio ex Mercato P3 e al parcheggio ex Magazzini Generali.

In treno

Stazione Verona Porta Nuova

In autobus

Linea 21: Ospedale B.go Trento – Castelvecchio – Stazione P. Nuova – Via Agricoltura – Policlinico B.go Roma – Fermata di Via Agricoltura

Linea 22: Fermata di V.le del Lavoro
 

 

 

Argomenti