Honda Moto Roma: Porte Aperte e omaggio a Lucio Battisti

Honda Moto Roma: Porte Aperte e omaggio a Lucio Battisti
  • di Alfonso Rago
Tre giornate, dal 28 al 30 marzo, di test ride della gamma Honda, dagli scooter alle moto più iconiche; e poi la presentazione in musica di un libro dedicato a Lucio Battisti. Appuntamento nella prestigiosa sede di Honda Moto Roma, sulla via Tiburtina.
  • di Alfonso Rago
27 marzo 2019

Arriva la primavera, ritornano le giornate di Porte Aperte presso Honda Moto Roma: un appuntamento ormai tradizionale per gli appassionati della Capitale, e non solo, che dal 28 al 30 marzo avranno la possibilità di effettuare test ride sui modelli più importanti e prestigiosi della Casa dell’Ala, ad iniziare dall’ammiraglia Gold Wing DCT, per continuare con l’Africa Twin e la CB 1000R, fino alle CB 650R e 500X, senza dimenticare gli scooter, dall’aggressivo X-ADV al Forza 300, dal PCX 125 fino ai best seller SH 150 e 300.

Insomma, una vera full immersion nell’universo Honda a due ruote, che culminerà con la messa in moto dell’esclusiva RC213V-S, moto unica nel suo genere, che porta su strada la tecnologia della MotoGP, destinata a pochi, pochissimi fortunati; e la RC213 farà ascoltare la sua “voce“ tonante sprigionata dal possente V4 diretto discendente del propulsore che detta legge nella massima classe del motorsport a due ruote.

Un omaggio a Lucio Battisti

Quest’anno c’è poi un motivo in più per onorare l’invito di Honda Moto Roma: in coincidenza con il 20° anniversario della sua scomparsa, infatti, verrà presentato il volume “Emozioni Private - Lucio Battisti - Una Biografia Psicologica“, scritto dalla giornalista e sua conterranea Amalia Mancini.

Arricchito da un’intervista esclusiva al grande Mogol, il volume appare come un testo prezioso ed orignale nella pur sterminata bibliografia battistiana.

La presentazione del libro su Lucio Battisti avrà luogo sabato 30 marzo
La presentazione del libro su Lucio Battisti avrà luogo sabato 30 marzo

La vita e le opere del grande artista sono oggetto di un’accurata ricerca di informazioni, attraverso i giudizi di chi lo ha frequentato più da vicino, capace di mettere in luce una personalità che nei suoi tratti esteriori e nei suoi discreti comportamenti di uomo di spettacolo non manifestava a tutti la sua intima essenza, così bene trasmessa invece nella sua musica.

Nella prima parte del volume sono posti in rilievo i temi che verranno poi ripercorsi nella seconda parte, che analizza le singole opere: il tema dell’amore, della malinconia, della libertà, della natura, dell’ecologia, della paura, dell’alienazione, della solitudine, del timore di una catastrofe naturale e umana. 

Da appassionato delle due ruote (una per tutte, l’immortale incipit urlato «Motocicletta, 10 HP» della canzone “Il tempo di morire“), Lucio avrebbe senz’altro apprezzato; e ci resta solo una domanda sospesa nel vento: quale moto Honda avrebbe scelto il bardo di Poggio Bustone?

Honda Moto Roma: Test Ride e Porte Aperte 28/29/30 marzo - via Tiburtina 1166/1168 - Roma - tel 06 32090647 - 32090649 - www.hondapalaceroma.it
 

Argomenti